Smart #5: la rivale di BMW X1 sarà svelato tra pochi giorni a Pechino

Andrea Senatore Foto Autore
Smart #5 sarà la nuova top di gamma della casa automobilistica e sarà svelata a breve in occasione del Salone dell’auto di Pechino
Smart #5

Smart ha confermato che presenterà in anteprima il suo modello più grande e spazioso di sempre, un SUV elettrico chiamato Smart #5. Il suo debutto avverrà in occasione del Motor Show di Pechino 2024 che avrà inizio la prossima settimana. Il nuovo modello sarà presentato in forma concettuale prima dell’inizio della produzione in Cina entro la fine dell’anno mentre il suo sbarco in Europa è previsto nel corso del 2025.

Smart #5 sarà la nuova top di gamma della casa automobilistica e sarà svelata a breve

Con una lunghezza di oltre quattro metri, il nuovo SUV Smart #5 è stato pensato per rivaleggiare direttamente con la Mini Countryman , la BMW X1 e la Volvo XC40. In base a quanto si evince da alcuni teaser pubblicati dalla stessa casa automobilistica, questo modello si caratterizzerà per una forma decisamente più verticale rispetto alla Smart #1 e alla #3, con un frontale tozzo, passaruota rivestiti, porte posteriori lunghe e un portellone posteriore quasi verticale che ospita una barra luminosa avvolgente. In particolare, le sporgenze saranno ridotte al minimo nel tentativo di fornire il massimo spazio interno.

La futura Smart #5 si basa sulla stessa piattaforma di #1 e #3. Ci riferiamo alla Sustainable Experience Architecture (SEA) che è già alla base di una gamma diversificata di modelli che fanno parte del gruppo Geely tra cui anche la Volvo EX30. Per la prima volta in una Smart questa auto dovrebbe disporre di una architettura elettrica da 800 V. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno nel corso della presentazione di questa auto che avverrà in settimana prossima.

Smart #5
  Argomento: 
X