Skoda ha lanciato una nuova dimensione virtuale con il nome di Skodaverse. Il nuovo progetto nel metaverso crea un mondo unico per rendere l’accesso alle informazioni sulla mobilità elettrica facile e divertente, incluso il test di guida dell’ultimo Skoda Enyaq Coupé RS iV.
Lo Skodaverse integra anche funzionalità interessanti, come la NFT Gallery, dei giochi divertenti e l’interazione con altri visitatori attraverso un avatar personalizzato. L’ultima versione del podcast Simply Clever, con la partecipazione come ospite di Diego Borgo – Metaverse e Web3 strategist.
Skodaverse: Skoda lancia una nuova dimensione virtuale
Martin Jahn, membro del Consiglio di Amministrazione di Skoda per le vendite e il marketing, ha detto che un viaggio virtuale nello Skodaverse consente ai fan e ai visitatori di conoscere meglio il marchio ceco e di stabilire un legame ancora più forte con esso.
Entrando a far parte del metaverso, la casa automobilistica sta adottando un approccio proattivo nei confronti delle nuove tecnologie per rimanere innovativi e massimizzare il suo appeal per una fascia demografica di clienti più giovani, in linea con il piano Next Level – Skoda Strategy 2030.
Skoda Metaverse è un mondo virtuale in 3D basato sulla piattaforma Nemesis. All’ingresso, i visitatori possono riscattare le skin Skoda per il proprio avatar da indossare durante l’esplorazione dell’isola nel metaverso.
I visitatori possono scoprire l’ultimo Enyaq Coupé RS iV nello spazio espositivo, fare test drive virtuali e saperne di più sulla mobilità elettrica. La galleria NFT offre mostre virtuali coinvolgenti di opere d’arte NFT. Lo spazio propone anche intrattenimento sotto forma di eventi e conferenze digitali. Inoltre, in futuro saranno possibili eventi dal vivo, come giornate dedicate ai media e presentazioni di prodotti.
Diego Borgo, noto advisor di Metaverse e NFT, ha dichiarato che, grazie alla tecnologia blockchain, ora è possibile dimostrare la proprietà degli asset, cosa che prima era quasi impossibile. Immagina di poter possedere, creare e monetizzare le proprie risorse digitali proprio come si farebbe con le risorse nel mondo fisico.
Mentre il Web continua ad evolvere, Skoda sta ora entrando nell’era del metaverso. Questo è un luogo in cui le persone possono immergersi in mondi virtuali 3D, utilizzando gli avatar per rappresentare sé stessi.
Significa un altro passo avanti nel modo in cui gli esseri umani si connettono digitalmente. Le possibilità sono illimitate in quanto si è partiti da poco. Borgo rivela altri suggerimenti e trucchi nell’ultima puntata del podcast Simply Clever.