Skoda ha lanciato una nuova app per il suo sistema di infotainment. Powerpass Map mostra i punti di ricarica pubblici direttamente sul display centrale ed è disponibile una nuova funzione di valutazione. La mappa Powerpass è disponibile per i conducenti di Skoda Enyaq iV o Enyaq Coupé iV. Le informazioni elencate da Skoda includono le ore di funzionamento, il numero di punti di ricarica disponibili, la potenza massima di ricarica e i prezzi.
Skoda ha lanciato una nuova app per il suo sistema di infotainment. Powerpass Map mostra i punti di ricarica pubblici direttamente sul display centrale
La filiale ceca della Volkswagen afferma che la mappa mostra i punti di ricarica disponibili “all’interno e all’esterno della rete Powerpass”, che comprende oltre 500.000 punti di ricarica in tutta Europa. Le stazioni già presenti nel Powerpass saranno contrassegnate con un simbolo sulla mappa. Il conducente può anche filtrare le ricerche con requisiti individuali.
Per quanto riguarda le nuove valutazioni generate dagli utenti, Skoda dice che questi commenti, non sono moderati e quindi devono essere prese con le pinze. Tuttavia, l’app della casa automobilistica che fa parte del gruppo Volkswagen consente agli utenti di valutare e commentare le stazioni di ricarica direttamente nell’app e altri possono visualizzare questo feedback.
Powerpass Map è gratuito e può essere scaricato direttamente dal sistema di infotainment di un Enyaq iV e di un Enyaq Coupé iV, a condizione che sia installato almeno il software del veicolo ME3.0. Inoltre, gli utenti possono cercare e visualizzare i punti di ricarica nelle app mobili MyŠkoda o Powerpass. Insomma una novità molto interessante che renderà la vita dei cliebti della casa ceca ancora più semplice.
Ti potrebbe interessare: Skoda: la casa automobilistica del gruppo Volkswagen avverte che con Euro 7 migliaia di dipendenti potrebbero essere licenziati