Skoda presenterà la sua nuova concept car elettrica, la Vision 7S, il 30 agosto. Essa mostrerà in anteprima il linguaggio di design Modern Solid della casa automobilistica. I Teaser rilasciati dal marchio del gruppo Volkswagen mostrano interni spaziosi con un design avvolgente e spazio per un massimo di sei adulti. Un seggiolino per bambini integrato è stato posizionato in modo univoco anche sulla console centrale, che secondo Skoda è il posto più sicuro in un veicolo.
Skoda Vision 7S: prime immagini della concept che sarà svelata il 30 agosto
Per il guidatore è stato presentato in anteprima un design del volante sottile e ampio, insieme a uno schermo di infotainment alto e fluttuante. È stato anche posizionato verticalmente, la prima volta in assoluto su un’auto Skoda. Il produttore ceco ha affermato di aver posto l’accento sui controlli tattili, che appaiono sul volante, sui pannelli delle portiere e sotto lo schermo verticale.
Funziona anche l’illuminazione ambientale, che si attiva quando le persone salgono e scendono dall’auto. Viene anche utilizzato per indicare lo stato di carica del veicolo elettrico. Nel frattempo, gli schienali dei sedili della seconda e terza fila sono dotati di supporti per dispositivi multimediali e beneficiano di zaini integrati.
L’interno del concept Skoda Vision 7S offre due diverse configurazioni. Si dice che la configurazione di guida enfatizzi la posizione di guida più ideale disponibile con informazioni dettagliate visualizzate sul sistema di infotainment centrale, che ruota verticalmente.
La modalità relax è disponibile durante la ricarica o l’arresto per una pausa. Sposta il volante e il quadro strumenti verso il guidatore e riporta indietro i sedili della prima e della seconda fila per una posizione di guida rilassata.
“Il nuovo linguaggio del design è minimalista, funzionale e autentico. In futuro, continueremo a concentrarci sui tradizionali punti di forza di Skoda, come spazio generoso, facilità d’uso e un alto grado di funzionalità”, ha affermato Oliver Stefani, capo del design Skoda.
Ti potrebbe interessare: Skoda: ecco perché l’autonomia delle elettriche non è sempre esatta