Skoda ha pubblicato una serie di bozzetti di design con la nuova Skoda Octavia restyling. Il debutto è previsto per il 14 febbraio. Da queste immagini possiamo vedere che la nuova Octavia restyling è dotata di fari ridisegnati, soprattutto a livello delle luci di marcia diurna, una griglia leggermente più grande e, a loro volta, le luci posteriori sono state riviste. Le innovazioni di design si applicheranno a entrambe le varianti di carrozzeria. Per quanto riguarda la versione sportiva Octavia RS, avrà cerchi maggiorati e spoiler leggermente più aggressivi.
Skoda Octavia Restyling: pubblicati i bozzetti in vista del debutto del 14 febbraio
Sebbene Skoda non abbia pubblicato immagini degli interni della nuova Octavia restyling, anche qui ci saranno alcuni cambiamenti, ma meno importanti. Possiamo aspettarci piccole novità, sullo stile di quelle introdotte dal nuovo restyling della Golf. Come dicevamo, il restyling della Skoda Octavia debutterà il 14 febbraio.
Sarà interessante vedere se la Skoda Octavia RS includerà anche una versione diesel, considerando che la Golf GTD non è più disponibile. Al momento, non abbiamo informazioni se il modello a benzina adotterà la stessa potenza della Golf GTI. Inoltre, non ci aspettiamo nemmeno la presenza di un cambio manuale, considerando che l’ultima GTI sarà offerta esclusivamente con un cambio automatico a doppia frizione.
Volkswagen ha recentemente potenziato il motore da 2,0 litri della Golf GTI, portando la potenza da 245 CV a 265 CV. Poiché l’attuale Skoda Octavia vRS utilizza lo stesso motore della GTI, ci si aspetta che beneficerà dello stesso aggiornamento. Tuttavia, sia questo motore che l’alternativa TDI da 2,0 litri con 200 CV saranno disponibili esclusivamente con cambio automatico a doppia frizione.
La Skoda Octavia restyling sarà disponibile sia nella versione berlina che station wagon, mantenendo la stessa configurazione del modello attuale. Inoltre, ci saranno più opzioni di finitura, tra cui una versione Sportline per coloro che desiderano uno stile simile alla vRS senza il relativo costo o penalità assicurativa.