Skoda Octavia Facelift mostra nuovi dettagli in un nuovo video teaser

Andrea Senatore Foto Autore
Skoda Octavia Facelift: un video teaser mostra nuovi dettagli del modello aggiornato che debutterà nel corso dei prossimi mesi
Skoda Octavia 2024

Skoda Octavia rappresenta uno dei modelli più cruciali per il marchio ceco, come dimostra il fatto che è stata determinante per le quasi 890.000 unità prodotte dal produttore nel corso dell’anno 2023 in tutto il mondo. Questa vettura compatta è tra le più apprezzate nella gamma, insieme al SUV, costituendo un vero e proprio pilastro delle vendite e si appresta ora a un significativo aggiornamento.

Skoda Octavia Facelift: un video teaser mostra nuovi dettagli del modello aggiornato che debutterà nel corso dei prossimi mesi

Nelle scorse ore Skoda ha rivelato sia la parte anteriore che quella posteriore della nuova Skoda Octavia attraverso una serie di teaser. Queste anteprime mostrano i dettagli chiave della sua immagine ridisegnata. I nuovi fari, più affilati con un effetto cristallino, sono uno degli elementi distintivi della Octavia e della Octavia Combi. Questi fari presentano una firma luminosa diurna posizionata in modo diagonale, distinguendosi nettamente da quelli delle nuove Superb e Kodiaq, e si estendono nel paraurti.

Nella parte anteriore della rinnovata gamma di Octavia, spiccano la caratteristica calandra con sottili doppie barre nere, ereditata dalla nuova generazione del SUV e dell’ammiraglia del marchio. Questo design più elaborato e pulito contribuisce a dare un aspetto aggiornato alla vettura. La parte posteriore presenta una novità importante: lo stemma del marchio è stato sostituito dal nome del produttore posizionato sulla parte anteriore del portellone, caratterizzato da un carattere tipografico più moderno.

La Skoda Octavia 2024, oggetto di un restyling completo, incorporerà elementi della nuova filosofia di design del produttore. Gli interni saranno caratterizzati da un quadro strumenti digitale più grande e personalizzabile, offrendo nuove visualizzazioni. La vera attrazione sarà la consolle centrale con il suo nuovo schermo touch quasi da 14 pollici, che concentrerà praticamente tutte le impostazioni. Nonostante l’aggiornamento tecnologico, il modello manterrà anche soluzioni intelligenti di “Simply Clever”.

Skoda ha confermato che la versione aggiornata del suo best-seller, la Skoda Octavia 2024, sarà ufficialmente svelata presto. Sebbene non sia stata fornita una data precisa, si sa che la gamma dei motori è stata rinnovata. In particolare, le versioni a benzina ora saranno equipaggiate con la tecnologia MHEV a 48 Volt. Le varianti ibride plug-in PHEV torneranno nell’offerta con maggiore autonomia elettrica. Il cambio automatico DSG sarà di serie nella stragrande maggioranza delle versioni. Il debutto del modello è previsto per la tarda primavera o all’inizio dell’estate.

  Argomento: