Skoda nel 2026 dovrebbe arricchire la sua gamma con un nuovo SUV elettrico a 7 posti. La notizia è stata diffusa da alcuni media internazionali nelle ultime ore. A quanto pare questo modello sarà basato sulla concept Vision 7S che è stata mostrata di recente.
Skoda prepara il lancio di un SUV a 7 posti per il 2026
Auto Express ha raccolto alcune immagini dei brevetti del prossimo modello che ci danno una prima idea di come sarà il prossimo modello di produzione. A quanto pare questo futuro veicolo di Skoda sarà disegnato secondo il nuovo linguaggio di design Modern Solid, rivelato nel 2022 con l’apparizione del concept Vision 7S. E trattandosi di un SUV a 7 posti, è molto probabile che il nuovo modello si basi su questo concetto.
Secondo quanto riporta sempre lo stesso magazine inglese il futuro SUV elettrico avrà un design più aggressivo rispetto agli attuali modelli di Skoda e nelle immagini dei brevetti notiamo anche la mancanza di loghi in favore del nome del brand. Secondo la pubblicazione britannica, il nuovo SUV Skoda sarebbe l’ultimo modello a basarsi sulla piattaforma MEB, presente anche sull’attuale Enyaq.
Vedremo se Skoda confermerà questa notizia e quali altri dettagli trapeleranno a proposito di questo SUV destinato ad essere la futura top di gamma del marchio che fa parte del gruppo Volkswagen.