Con la maggior parte dell’offerta rinnovata, uno dei pezzi mancanti nel puzzle dei modelli del marchio ceco è il suv small-size. La Skoda Kamiq è sottoposta a un restyling che arriverà nel 2023, sottolineando il suo design speciale e migliorando altre aree di interesse, attrezzature e motori.
Il Costruttore sta rinnovando il suo portafoglio prodotti, inclusa la Kamiq. Un aggiornamento tanto necessario per continuare a dominare le classifiche di vendita in Europa, ben al di sopra dei suoi rivali più prossimi.
Skoda Kamiq: il render del Model Year 2023
Il brand è già al lavoro con i prototipi della Skoda Kamiq rivista, mimetizzata per l’anteriore e il posteriore. Le aree chiave che verranno rimodellate e proposte dalla ricreazione di Motor.es. Gli aggiornamenti applicati dal centro stile dell’azienda saranno tanto discreti da essere quasi impercettibili, dando dei ritocchi ai pregiati fari a LED che si trovano sul bordo superiore e sul secondo livello.
Anche la griglia riceverà un upgrade, ispirata a quella della moderna Enyaq, ma sarà il paraurti a ricevere nuove prese d’aria, sia centrali sia alle estremità. Preciso e sufficiente a mantenere l’attrattiva di una vettura in grado di differenziarsi attraverso il design. Al posteriore, il paraurti cambierà, puntando su uno stile moderno.
Skoda attuerà degli accorgimenti. Ci saranno anche a livello di telaio, migliorando il feeling di sterzo, freni e sospensioni, oltre ai diversi sistemi di controllo. I cechi alzeranno poi gli standard per materiali interni, con inediti combinazioni di tonalità e tessuti accattivanti, oltre a introdurre equipaggiamenti più sofisticati, perché non ci saranno novità traforate sulla plancia, che manterrà la sua intera struttura.
La Skoda Kamiq sarà presentata a metà del 2023 , arrivando con la stessa struttura della versione dell’auto attualmente in vendita, analogamente alle finiture della gamma. L’offerta non contempla grandi novità, al di là di un’ottimizzazione dei motori 1.0 litri TSI e 1.5 litri TSI Evo, alla pari dei cambi manuali a 6 rapporti e il DSG automatico a 7 rapporti, ricercando una superiore efficienza nei consumi di carburante.