Skoda Kamiq 2023: il restyling si avvicina [FOTO SPIA]

M Magarini
Skoda logo

La Skoda Kamiq è arrivata dopo la Kodiaq a sette posti e il suo fratellino Karoq, ma le luci distintive a due piani hanno contribuito a conferire al suv più piccolo la propria identità e hanno assicurato che non fosse scambiato per una versione “pompata” della berlina Fabia quando è approdata sul mercato in 2019.

Quel trattamento lo ha adottato l’intero settore; dunque, la Casa boema ha scelto di confermarlo per il Model Year del 2023, anche se nelle foto spia di CarScoops i fari principali sono celati da un camuffamento, lasciando visibili solo i sottili DRL.

Skoda Kamiq Model Year 2023: le modifiche si concentreranno perlopiù sugli esterni

Skoda Kamiq foto spia

Per quanto non vi sia modo di vedere le unità dei gruppi ottici attraverso il camouflage, è evidente come i designer di Skoda abbiano conferito alla Kamiq un nuovo paraurti con una sezione di aspirazione inferiore oscurata ridotta nelle dimensioni e nuove prese d’aria scolpite nelle aree verniciate appena più avanti di ciascuna ruota anteriore.

Inoltre, emerge una nuova griglia, meno a forma di “V”. Non sembra siano, invece, state apportate modifiche alle porte, agli specchietti o al portellone posteriore, e apparentemente i gruppi ottici posteriori hanno conservato la medesima forma. Ma i proiettori che si intravedono sono leggermente diversi in tale occasione, e c’è un nuovo paraurti posteriore con strisce riflettenti spostate all’interno e verso il basso.

Skoda Kamiq foto spia

Probabilmente non vi sarà spazio per rivoluzioni a livello meccanico. Di conseguenza, gli acquirenti avranno modo di scegliere tra la stessa gamma di motori a benzina e diesel a tre e quattro cilindri, tutti a trazione anteriore, con la libertà di esprimersi soltanto sul cambio, se manuale o automatico a doppia frizione.

Skoda Kamiq foto spia

Per la maggior parte dei mercati ciò si tradurrà in un tre cilindri da 1.0 litri turbo da 95 CV che richiede 11,1 secondi per arrivare a 100 km/h. Sull’altra estremità della scala, ecco un quattro cilindri in linea turbo da 1,5 litri, in grado di coprire lo ‘0-100’ in 8 secondi e piuttosto sportivo in assetto Monte Carlo.

  Argomento: