Nel 2022, la Skoda Kodiaq è stata uno dei modelli più venduti del produttore ceco, con oltre 60.000 unità consegnate ai clienti in tutta Europa. Si tratta senza dubbio di una delle vetture più importanti per l’azienda, con il cambio generazionale previsto entro la fine dell’anno.
Nuova Skoda Kodiaq: la casa ceca ha diffuso delle foto che mostrano la carrozzeria del nuovo modello
Prototipi della seconda generazione del grande SUV sono già stati avvistati più volte sulle strade, anche in compagnia della nuova ammiraglia Superb. Ora, però, Skoda ha diffuso delle foto che mostrano il modello realizzato su piattaforma MQB, senza alcuna mimetizzazione, ma completamente spoglio e pronto per la fase di verniciatura finale.
La pubblicazione di tali immagini significa solo una cosa: la presentazione ufficiale è molto vicina. Grazie alle nuove foto si vede per la prima volta dal vivo il design della carrozzeria, che preannuncia qualcosa di nuovo, seppur con le stesse proporzioni della prima generazione . Allo stesso tempo, lo spazio in salone sarà ancora più grande, visto che saranno proposte anche versioni a 7 posti.
Tutto ciò significa che il crossover non sarà completamente ridisegnato e adotterà le forme dei paraurti e dei fari della prima generazione, presente sul mercato dal 2016. La nuova Kodiaq, che continuerà ad essere prodotta nello stabilimento di Kvasiny (Repubblica Ceca), tuttavia, riceverà un gran numero di innovazioni tecniche e tecnologiche.
È già noto che il modello continuerà ad essere offerto con motori termici, ma ci sarà anche una versione ibrida plug-in che sarà assemblata sulla stessa linea di produzione dei modelli a combustione interna di serie. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo modello.
Ti potrebbe interessare: Un leak svela la Skoda Enyaq nella variante Camper: presto sarà realtà