Ordinare merci su Internet è comodo e veloce, altrettanto non si può dire delle consegne e delle spedizioni. Non tutti possono offrire la possibilità di ritirare un pacco presso una filiale, o le filiali possono essere fuori controllo. Aspettare un corriere è quindi un limite per il client e non essere a casa quando il pacco viene consegnato significa complicazioni inutili per entrambe le parti. Tuttavia, la soluzione a questo problema può essere la consegna di una spedizione ordinata via Internet direttamente nel bagagliaio della propria auto, cosa che ora è possibile anche per Skoda.
L’intero servizio funziona in modo estremamente semplice: al posto della classica indicazione dell’indirizzo di consegna, è sufficiente fornire al corriere la posizione approssimativa dell’auto, la sua marca e consentire l’accesso remoto tramite l’applicazione myŠkoda.
La stessa casa automobilistica descrive il processo come segue: ” Per la consegna, è necessario consentire al corriere del servizio di consegna selezionato di determinare la posizione dell’auto tramite la funzione “Accesso all’auto”, sbloccare l’auto e posizionare la merce acquistata nel bagagliaio. “L’intero processo è spensierato e, soprattutto, sicuro.
Durante la consegna, il proprietario dell’auto Skoda e il corriere non devono comunicare in alcun modo. Il corriere localizza l’auto solo tramite l’applicazione sul suo telefono, che può poi sbloccare una sola volta e solo nella finestra temporale selezionata. Il corriere lascia quindi l’auto solo quando è bloccata in modo affidabile. Il cliente può monitorare le informazioni di consegna tramite l’applicazione myŠkoda.
Ti potrebbe interessare: Skoda Elroq: in arrivo un nuovo SUV urbano?