Skoda ha diffuso un breve video anteprima di un prossimo veicolo elettrico, che sarà presentato durante la conferenza stampa annuale della casa automobilistica il 15 marzo. Anche se il nome del modello è ancora un mistero, le voci indicano che potrebbe essere il SUV compatto Skoda Elroq, atteso in produzione con il suo debutto previsto più avanti nel 2024.
Il modello misterioso è probabilmente lo Skoda Elroq, un SUV compatto destinato a sostituire il vecchio Karoq
Il marchio automobilistico del Gruppo Volkswagen ha annunciato di offrire “un’anteprima esclusiva del suo concetto di design per un futuro veicolo elettrico a batteria”, il quale dovrebbe essere prossimo allo stato di produzione. Il teaser si concentra sulla parte anteriore del veicolo elettrico, rivelando una silhouette che suggerisce lo stile della carrozzeria di un SUV.
Secondo le informazioni ufficiali divulgate l’anno scorso riguardo alla prossima gamma elettrica di Skoda, il debutto dell’Elroq è programmato per il 2024, come controparte elettrica del Karoq alimentato a combustione interna. Skoda la descrive come “un’auto familiare ideale”, vantando interni spaziosi che privilegiano la praticità, con un’esterno che misura circa 4,5 metri (177,1 pollici) di lunghezza.
Preparata a confrontarsi con modelli come la Peugeot E-3008, la Elroq si troverà anche a competere con i prossimi successori completamente elettrici della Citroen C5 Aircross e della Opel Grandland, entrambi previsti per il lancio quest’anno. Skoda sta attualmente sviluppando un SUV elettrico entry-level che condividerà la sua piattaforma con la prossima Volkswagen ID.2.
Tuttavia, questo modello non farà il suo debutto fino al 2025, insieme alla versione aggiornata dell’Enyaq e all’Enyaq Coupé. Inoltre, Skoda ha in programma altre anteprime di veicoli elettrici, tra cui una spaziosa station wagon e un SUV a sette posti, simili in dimensioni alla Kodiaq, entrambi previsti per il lancio nel 2026. Vedremo dunque che novità arriveranno il prossimo 15 marzo.