Silence, nota azienda di mobilità urbana, riconosciuta per la produzione di alcune delle moto elettriche più apprezzate, ha scelto di avventurarsi nel regno delle quattro ruote con una proposta iniziale intrigante. Di conseguenza, è stata lanciata agli occhi del pubblico la nuova Silence S04, una microcar elettrica unica e accattivante progettata per affrontare le grandi città.
La nuova auto elettrica S04 incarna la prospettiva di Silence sulla mobilità urbana. In questo esempio, stiamo osservando una piccola city car che non emette emissioni e dispone di tutte le tecnologie essenziali per affrontare la giornata. Inoltre, sarà disponibile in due varianti, una per i guidatori con patente e l’altra per i giovani senza patente a partire dai 15 anni. Quindi diamo un’occhiata più da vicino.
La nuova auto elettrica Silence S04 è lunga solo 233 centimetri e larga 156 centimetri . Una dimensione gestibile che faciliterà il difficile compito del parcheggio. Inoltre, le manovre di parcheggio saranno notevolmente più facili da eseguire perché si adatta sia al parcheggio di una moto che di un veicolo, occupando meno della metà dell’area.
L’S04 ha ampio spazio per due viaggiatori adulti, come previsto in base alle sue dimensioni. Lo spazio disponibile è stato ottimizzato per includere un bagagliaio che accoglie bagagli, borse della spesa e persino attrezzature sportive leggere.
Un motore elettrico da 14 kW (19 CV) viene utilizzato per alimentare la nuova auto elettrica S04, alimentata da una batteria da 11,2 kWh. La city car elettrica può raggiungere una velocità massima di 90 km/h e ha un’autonomia di 149 chilometri.
Poiché può essere facilmente rimossa e trasferita, la batteria può essere ricaricata a casa o al lavoro utilizzando una presa standard . Questa funzione elimina la necessità di avere una stazione di ricarica nelle vicinanze. Inoltre, l’auto elettrica Silence S04 può essere ricaricata con un connettore di tipo Schucko. Il processo di ricarica richiede circa 6 ore per terminare.
La versione senza patente del nuovo Silence S04 ha un motore elettrico da 6 kW (8 HP) e può raggiungere una velocità massima di 45 km/h. Una batteria da 5,6 kWh alimenta il motore elettrico. È un’alternativa ragionevole alla Citroen AMI e alla XEV Yoyo.
Ti potrebbe interessare: Tesla: uno dei fondatori avvisa di un grosso problema per le auto elettriche