Si addormenta e lascia la sua Tesla ad Autopilot per 40 km: fermato dalla polizia

Andrea Senatore Foto Autore
In Svezia uomo si addormenta e lascia la sua Tesla in mano al pilota automatico per oltre 40 km, fermato dalla polizia
Tesla Autopilot

Tesla è stata la prima casa automobilistica ad introdurre un sistema di guida semi autonoma. Questo però spesso è stato al centro di polemiche per la sicurezza, spesso a causa del cattivo uso che ne viene fatto dai clienti dell’azienda di Elon Musk. In Svezia, ad esempio, un uomo alla guida di una Tesla è stato accusato di guida spericolata dopo essersi addormentato al volante ed è stato inseguito dalla polizia per 40 km mentre la sua auto aveva il pilota automatico inserito.

In Svezia uomo si addormenta e lascia la sua Tesla in mano al pilota automatico per oltre 40 km

L’uomo, il cui nome non è stato diffuso, stava viaggiando sull’autostrada E4 quando è stato superato da un’altra auto. Quest’ultimo mentre sorpassava la Model X, ha notato che l’uomo al volante dormiva profondamente e ha chiamato immediatamente la polizia. Quando sono arrivati ​​i poliziotti, il crossover elettrico aveva percorso altri 40 km con il pilota automatico.

Tutti i tentativi della polizia di svegliare il conducente non hanno avuto successo e a quanto pare la batteria della sua Tesla aveva abbastanza autonomia da continuare a marciare sull’autostrada. Ad un certo punto, il guidatore si è svegliato, ma è rimasto sorpreso a tal punto che ha sterzato bruscamente a destra e quasi si è scontrato con l’auto della polizia che gli passava accanto.

Tesla Autopilot

Tutto si è concluso senza alcun problema dopo che il guidatore si è fermato alla successiva stazione di servizio. L’uomo, che lavorava in una società di consegne, ha ammesso alla polizia di non aver dormito la notte prima e che la sua idea di lasciare l’auto con il pilota automatico gli sembrava buona. Il guidatore di questa Tesla è stato accusato di guida spericolata ed è in attesa di sentenza che sicuramente lo condannerà ad una multa salata e probabilmente alla sospensione della patente.

  Argomento: