Shelby GT500CR Centennial Edition: ecco l’ultimo progetto di Classic Restorations

Ippolito Visconti Autore News Auto
Ogni esemplare costa oltre 577.000 euro (al cambio)
Shelby GT500CR Centennial Edition Classic Restorations

La nuova Shelby GT500CR Centennial Edition, realizzata da Classic Restorations, rappresenta un esempio notevole nel mondo dei restomod, che fonde perfettamente la classicità dell’iconica Mustang con le tecnologie e le prestazioni offerte dalle vetture più moderne.

Limitata a soli 10 esemplari, con un prezzo di ben 625.000 dollari (577.256,35 euro), questa edizione speciale rappresenta un capolavoro di ingegneria e design. A livello estetico, la nuova GT500CR Centennial Edition si distingue per i suoi pannelli di carrozzeria in fibra di carbonio lucida a vista forniti da SpeedKore.

Shelby GT500CR Centennial Edition Classic Restorations

Shelby GT500CR Centennial Edition: 10 esemplari molto speciali

Questi elementi non solo conferiscono un aspetto più cattivo, ma sono anche funzionali, riducendo il peso e migliorando le prestazioni dinamiche dell’auto. L’aggiunta di una striscia da corsa in fibra di carbonio rossa e di due strisce laterali enfatizza ulteriormente il suo carattere distintivo.

Dal punto di vista dell’equipaggiamento, Classic Restorations non ha lasciato nulla al caso. L’abitacolo vanta sedili Caroll Shelby Scat Rally Series 1000 in pelle nera con cuciture rosse a contrasto, un volante in legno, dei pedali Shelby e dei quadranti bianchi, arricchito da una placca speciale dell’American Heart Association sul cruscotto. L’attenzione ai dettagli è evidente anche nei poggiatesta, impreziositi dal logo dell’American Heart Association, e nelle cuciture a contrasto rosse sparsa nell’abitacolo.

Shelby GT500CR Centennial Edition Classic Restorations

Sotto il cofano troviamo il motore Coyote V8 da 5 litri con turbocompressore Magnuson VMP, capace di erogare ben 811 CV di potenza. Accanto c’è una trasmissione Tremec T56 a 6 marce che trasferisce la potenza alle ruote posteriori. Le prestazioni sono davvero top, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità massima di 304 km/h.

Altri aggiornamenti presenti a bordo della Shelby GT500CR Centennial Edition includono impianto frenante Wilwood con pinze a sei pistoncini all’anteriore e a quattro pistoncini al posteriore e sospensioni regolabili. Questi componenti non solo migliorano le capacità di frenata e la maneggevolezza del veicolo, ma contribuiscono anche a fornire un’esperienza di guida più precisa e coinvolgente.

  Argomento: