Del futuro di Seat si è discusso a lungo lo scorso anno quando ad un certo punto sembrava che la famosa casa automobilistica spagnola fosse giunta al capolinea con il gruppo Volkswagen che preferisce investire maggiormente sul brand Cupra che è molto più redditizio.
Il capo di Seat pone fine alle speculazioni sul futuro del marchio che continuerà ad esistere
Tuttavia la fine di questo glorioso marchio è stata smentita da vari dirigenti del gruppo Volkswagen nel corso dei mesi. Nelle scorse ore anche il capo di Seat e Cupra, l’amministratore delegato Wayne Griffiths ha voluto fare luce sul futuro della casa spagnola ribadendo che nei prossimi 5 anni le auto dell’attuale gamma del brand continueranno a coesistere sul mercato con quelle di Cupra anche se il suo gruppo punterà maggiormente su queste ultime.
Tuttavia è in programma in futuro il lancio di un’auto elettrica da 20 mila euro a marchio Seat. Il CEO però non ha dato una data esatta di debutto per questa auto limitandosi a dire che la vedremo quando ci saranno le condizioni per il lancio di un simile modello e cioè quando i costi si abbasseranno e la tecnologia farà ulteriori passi avanti.
Dunque al momento non si sa ancora quando vedremo questa auto ma sappiamo quanto meno che il glorioso marchio Seat continuerà ad esistere ancora a lungo.