A meno di due mesi dal grande evento, gli organizzatori del Salone di Detroit 2023 hanno rivelato che i tre colossi automobilistici, ossia Ford, General Motors e Stellantis, presenteranno sei nuove vetture in anteprima mondiale. Il ritmo delle novità sarà intenso, con due debutti per ogni gruppo.
Gli attesi lanci avranno luogo presso l’Huntington Place di Detroit, durante le giornate dedicate alla stampa e alla tecnologia, fissate per il 13 e il 14 settembre. L’annuncio è stato rilasciato con grande entusiasmo da Thad Szott, presidente del Detroit Auto Show 2023, che ha espressamente sottolineato l’importante supporto ricevuto sia dalla città che dalle “tre grandi” di Detroit.
Salone di Detroit 2023: le “tre grandi” di Detroit parteciperanno all’evento
Le previsioni di Szott vedono un’elevata partecipazione e un notevole interesse da parte di media e visitatori, sostenuti dalla spinta generata da queste anteprime. Tra i debutti, Stellantis presenterà due modelli inediti: una nuova Jeep e un nuovo Ram. Tale notizia è stata resa nota da Rick Deneau, capo delle comunicazioni di prodotto e di marca di Stellantis North America.
Deneau ha sottolineato l’emozione che il Salone di Detroit 2023 suscita, offrendo l’opportunità unica ai visitatori di provare i nuovi veicoli di Jeep e Ram sulle piste di prova, e di ammirare per la prima volta i nuovi modelli nella loro città di origine. Queste novità arrivano dopo i nuovi record registrati, in termini di vendite, nel primo semestre del 2023.
Di Jeep non sappiamo ancora nulla, forse potrebbe trattarsi di un veicolo elettrico, mentre di Ram potrebbe trattarsi del Ram ProMaster EV, anticipato già in alcuni teaser ufficiali. Sarà un nuovo furgone completamente elettrico appartenente alla gamma di veicoli commerciali proposti dal brand in Nord America.
Nessuna anticipazione su Ford e GM
Al contrario, Ford e General Motors – rappresentate rispettivamente da Mark Truby (direttore delle comunicazioni) e Michelle Malcho (vicepresidente delle comunicazioni di prodotto e di marca) – non hanno ancora rilasciato dettagli sulle novità che presenteranno all’evento.