Carlos Sainz non ha paura delle buche del Circuit of the Americas. Lo spagnolo ritiene che questi elementi facciano parte del circuito e non li considera un fastidio. Ovviamente, sottolinea che questa pista porta le vetture al limite ed è fiducioso che il miglioramento del motore consentirà loro di fare un altro passo avanti nella loro lotta con la McLaren.
F1 GP USA: Sainz non teme le buche
Nell’ultima visita di Formula 1 ad Austin, diversi piloti si sono lamentati del numero di buche in pista e hanno chiesto un cambiamento all’organizzazione per la prossima edizione. Sainz però non condivide la sua opinione, in quanto crede che anche le buche facciano parte di un circuito e nel suo caso non pongono alcun disagio.
“Penso che le buche facciano parte del circuito, dipende molto dalla fortuna e dalle capacità e c’è il limite, nel cambio e nel motore, ma in generale non danno fastidio”, ha spiegato Sainz prima del GP degli Stati Uniti. “Siamo positivi in questa tappa finale della stagione e se faremo un ottimo lavoro saremo in grado di sconfiggerli. Sono sicuro che avranno una macchina più veloce in alcune gare e noi l’avremo in altre. Si tratta di massimizzando il nostro potenziale. “Aggiunge.
Sainz osserva che il miglioramento del motore non è eccessivamente grande, ma a questo punto della stagione, ogni guadagno, non importa quanto piccolo, è il benvenuto. In questo momento, nessuno sta più evolvendo la propria auto del 2021 e con lo sviluppo congelato, qualsiasi guadagno di tempo può essere vitale.
Infine, Sainz assicura che quella di Austin è una delle sue gare preferite dell’intera stagione. Lo spagnolo si diverte molto negli Stati Uniti e anche il cambio di orario gli sta bene per poter andare a letto prima e potersi così alzare anche prima la mattina dopo.
Ti potrebbe interessare: La Subaru da rally guidata da McRae e Sainz è tornata al suo antico splendore