La Saab 9-3x si presenta con una linea molto interessante che vede la versatilità della carrozzeria in stile station wagon, la maggiore altezza da terra e la trazione integrale.
Ma la Saab 9-3X non è solo questo. Gli si riconosce il merito in fatto di consumi contenuti, di funzionalità di carico e soprattutto la buona guidabilità e comodità sui diversi tipi di strade e di terreno.
La cosa che la rende ancor più interessante è l’abbinamento del motore BioPower, capace di funzionare con la miscela E85 a base di bioetanolo, alla trazione integrale XWD.
Ma la Saab 9-3x è disponibile anche con un 2.000 turbo benzina da 210 cavalli e con il turbodiesel common-rail 1.9 TTiD da 180 cavalli abbinato alla trazione anteriore.
Esteticamente non passa inosservata anche per la struttura dei paraurti e dei passaruota.
I fari fendinebbia anteriori rendono il frontale più aggressivo grazie alle loro finiture cromate, e i cerchi in lega da 17 pollici strutturati in multi raggi danno alla Saab 9-x3 quel tocco di sportività che non guasta.
Gli interni vedono le finiture di colore scuro per ciò che riguarda i pannelli delle porte, il cassetto portaoggetti, mentre i sedili sportivi sono in tessuto grigio rivestiti in pelle di colore nero.
Il bagagliaio della Saab 9-3x è rivestito in alluminio e moquette e illuminato da due piccole luci.
Il prezzo della Saab 9-3x si aggira sui 30/40.000 euro.