Rubano due Dodge e si schiantano contro le barriere: danni per 500.000 dollari

Francesco Armenio
Sei ladri hanno tentato di rubare delle Dodge Durango SRT per un valore di 500.000 dollari, ma la fuga non è andata come previsto.
Dodge Durango Detroit Warren

Negli Stati Uniti situazioni del genere sono all’ordine del giorno. Pochi mesi fa dei ladri hanno rubato diverse Dodge, tra cui una SRT Demon 170 per un valore totale di $1.2 milioni di dollari. Questa volta, in quel di Detroit, a Warren per l’esattezza, una gang di giovani ladri hanno tentato di rubare sei Dodge Durango, di cui cinque versioni SRT, ma la fuga non è andata come previsto.

Dodge, sei ladri tentano di rubare altrettante Durango per un valore di 500.000 dollari: cinque arrestati

Dodge Durango Detroit Warren

I ladri, dopo aver rubato i veicoli presso la concessionaria Grounds Effects Automotive, si sono schiantati con due delle Durango contro le barriere di sicurezza, nel tentativo di fare strada alle altre Dodge rubate, finendo per distruggere totalmente i veicoli. Il valore dei veicoli sono di circa 500.000 dollari ma, fortunatamente, l’intervento tempestivo della polizia, grazie alla chiamata di un cittadino che ha notato la gang nel parcheggio, ha sventato la rapina. Arrivati sul luogo, i poliziotti hanno visto i ladri tentare di forzare i cancelli di sicurezza, senza successo.

Dopo aver distrutto i due SUV, i delinquenti sono fuggiti a piedi, ma cinque di loro sono stati catturati e arrestati, mentre uno è riuscito a fuggire. Di questi, uno ha 24 anni, mentre gli altri tutti minorenni di 16 e 17 anni. L’incidente è avvenuto alle 6:30 di lunedì mattina. Secondo quanto affermato dall’azienda che ha prodotto le barriere, queste sono talmente resistenti da poter fermare un camion a tutta velocità.

Dodge Durango Detroit Warren

Restando in tema Dodge, nelle ultime settimane il marchio americano di Stellantis ha svelato i prezzi ufficiali e le caratteristiche della nuova Charger Daytona, prima muscle car elettrica al mondo. Inoltre, il marchio, che utilizzerà la piattaforma STLA Large per questo modello, impiegata in futuro anche per le nuove generazioni di Alfa Romeo Stelvio e Giulia, ha svelato anche il suono della versione elettrica. Per quanto riguarda la versione con motore a combustione, invece, il suo debutto è stato rinviato a fine 2025 per alcuni problemi di produzione.

  Argomento: