Rolls-Royce Spectre: chi ordina adesso riceverà l’auto nel 2025

Andrea Senatore Foto Autore
Rolls-Royce Spectre
Rolls-royce

Le auto personalizzate Rolls-Royce trascorrono mesi nelle mani attente dei lavoratori dell’azienda prima di lasciare la fabbrica di Goodwood (Inghilterra) e dirigersi verso i loro proprietari in paziente attesa. L’intero processo richiede dai 12 ai 15 mesi per i modelli standard e la domanda per la prima auto elettrica del marchio, Rolls-Royce Spectre, è così grande che i tempi di consegna sono ancora più lunghi, ammette il CEO Torsten Müller-Otvosch.

La domanda per la prima auto elettrica del marchio, Rolls-Royce Spectre, è così grande che i tempi di consegna sono ancora più lunghi

“Se ordini Spectre oggi, probabilmente evaderemo il tuo ordine nel 2025. ” La nostra intenzione è quella di essere in grado di evadere l’ordine di un cliente in circa 15 mesi. Non vogliamo che le persone aspettino anni prima di ottenere uno dei nostri prodotti”, ha commentato il capo del marchio.

“I nostri clienti non accettano che il tempo di attesa per la consegna di un’auto nel segmento di lusso sia superiore a due, tre, quattro o cinque anni. Alcuni produttori dicono addirittura: “Siamo esauriti prima ancora che l’auto esca”. Penso che questo non sia altro che una cattiva pianificazione della produzione “, aggiunge Müller-Otvosch. “cattiva pianificazione della produzione”.

Il capo della Rolls-Royce ha anche affermato che la società ha “imparato la lezione” con i suoi precedenti concetti elettrici – 102EX e 103EX – che hanno contribuito a costruire lo Spettro. Ciò vale principalmente per il modello di produzione, che è “chiaramente guidato con l’aiuto del feedback dei clienti”.

Rolls-Royce Spectre
Rolls-Royce Spectre profilo laterale

“Abbiamo imparato molto sul chilometraggio e sui tempi di ricarica. Era chiaro che non dovevamo essere i numeri 1 in queste metriche, ma ci siamo anche resi conto che un chilometraggio di 500 km era abbastanza per i nostri clienti. Questo ci ha aiutato a trovare la giusta logica per le dimensioni della batteria, oltre che per la forma della vettura stessa. In un tale processo, devono essere fatti molti compromessi e deve essere trovato un buon equilibrio tra i componenti principali”, ha commentato Müller-Otvosh.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: l’Headliner Starlight sarà più avanzato di quello visto su Rolls-Royce

  Argomento: 
X