Rolls-Royce ha vissuto il suo anno migliore di sempre nel 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Rolls-Royce ha vissuto il suo anno migliore di sempre nel 2023 in termini di numero di auto vendute
Rolls-Royce

I vertici di Rolls-Royce hanno dichiarato che l’anno scorso è stato eccezionale per il marchio di lusso, segnando un record di vendite. Secondo i dati pubblicati oggi Rolls-Royce Motor Cars ha consegnato un totale di 6.032 auto ai clienti nel 2023, 11 in più rispetto al 2022, che prima deteneva il record di vendite della società. Le vendite globali sono state trainate dal Nord America e dalla Cina, registrando una crescita annuale in Europa, Asia-Pacifico e Medio Oriente.

Rolls-Royce ha vissuto il suo anno migliore di sempre nel 2023 in termini di numero di auto vendute

Nell’anno appena trascorso, il produttore con sede a Goodwood ha avviato le consegne del suo primo veicolo elettrico, lo Spectre, con l’obiettivo di attrarre un pubblico più giovane. L’azienda mira a diventare completamente elettrica entro il 2030 e prevede di incrementare la sua forza lavoro di 180 unità nel corso del 2023, portando a oltre 2.500 il numero di dipendenti che operano presso la sede nel West Sussex. Complessivamente, il modello più venduto di Rolls-Royce è stato il SUV Cullinan, seguito dalla berlina Ghost.

Chris Brownridge, recentemente nominato amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars dopo le dimissioni di Torsten Muller-Otvos alla fine di novembre, ha affermato: “Il 2023 è stato un altro anno eccezionale per Rolls-Royce, con vendite robuste in tutte le regioni a livello globale”.

“È incoraggiante osservare l’enorme interesse e la crescente domanda per Spectre, sostenendo la nostra decisione di adottare una strategia audace, puntando verso una produzione futura completamente elettrica per questo modello.”

“Anche il record di commissioni personalizzate, sia in termini di quantità che di valore, evidenzia la nostra leadership nel settore del lusso, offrendo ai nostri clienti possibilità di personalizzazione e di espressione uniche che non trovano altrove.”

Rolls-Royce Cullinan Overdose S Spofec

“Essendo il nuovo CEO, mi sento incredibilmente fortunato nel prendere le redini di un’azienda solida, con una solida base e una chiara strategia di espansione e sviluppo. Il team dispone di competenze tecniche formidabili ed è altamente concentrato e dedicato. Non vedo l’ora di collaborare con l’intero team di Rolls-Royce per mantenere questo impulso e guidare con fiducia e determinazione questa grande azienda verso il futuro.”

  Argomento: