Rivian R2: il SUV anticipato da un video teaser

Andrea Senatore Foto Autore
Primo video teaser per il SUV elettrico economico Rivian R2
Rivian R2

Rivian si prepara a lanciare il suo terzo modello, dopo R1T e R1S. Il nuovo modello si chiamerà Rivian R2 e sarà un SUV elettrico a prezzi accessibili, come descritto dal produttore americano. RJ Scaringe, amministratore delegato di Rivian, ha inoltre affermato che il nuovo modello costerà tra i 45.000 e i 50.000 dollari.

Primo video teaser per il SUV elettrico economico Rivian R2

Prima del lancio ufficiale, Rivian ha preparato un video teaser con il nuovo modello. Nella clip ufficiale possiamo vedere solo una parte della parte anteriore, ovvero i fari a LED disegnati sotto forma di una spessa striscia e con altre due luci di forma ovale. Infatti, il nuovo Rivian R2 avrà un design simile a R1T e R1S. Per ora Rivian non ha fornito maggiori dettagli sul nuovo modello. Il lancio ufficiale di Rivian R2 avverrà il 7 marzo.

La parte anteriore di Rivian R2 presenta lo stesso stile dei suoi fratelli maggiori, con fari arrotondati e una barra luminosa a LED che attraversa l’intera larghezza, suggerendo che il suo design sarà in linea con gli altri veicoli Rivian. Questo nuovo modello offrirà a Rivian una proposta competitiva nel segmento degli SUV elettrici compatti, affiancandosi a modelli come il Tesla Model Y e il Volkswagen ID.4.

Il teaser offre solo una visione della parte anteriore della R2, quindi per il retro dobbiamo fare affidamento sull’immaginazione. Non ci aspettiamo grandi rivoluzioni in termini di design posteriore, ma è probabile che mantenga lo stile e la coerenza con il resto della famiglia Rivian.

Rivian R2

Secondo Scaringe, la nuova Rivian R2 segnerà il “momento Model 3” di Rivian, e l’azienda si sta preparando per soddisfare una grande domanda. È per questo che ha investito 5 miliardi di dollari per costruire un nuovo impianto di produzione in Georgia, negli Stati Uniti. È probabile che ci saranno ulteriori anticipazioni prima del 7 marzo, quindi vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati.

  Argomento: