Rivian R2: 68.000 prenotazioni in meno di 24 ore

Andrea Senatore Foto Autore
Il nuovo SUV di Rivian sta suscitando molto entusiasmo tra gli appassionati di auto elettriche
Rivian R2

Rivian R2 sembra aver iniziato nel migliore dei modi la sua carriera. Il nuovo SUV di Rivian sta suscitando molto entusiasmo tra gli appassionati di auto elettriche. In meno di un giorno dal lancio del crossover elettrico, Rivian infatti ha ottenuto più di 68.000 ordini per la R2. Rivian dunque ha raggiunto un risultato notevole per essere un’azienda automobilistica emergente. A titolo di confronto, la casa automobilistica ha presentato il pikcup R1T e il SUV R1S nel novembre 2018. Nel novembre 2022, a quattro anni dal debutto dei veicoli, Rivian ha annunciato di aver ricevuto più di 114.000 ordini per R1T e R1S.

Già oltre 68.000 prenotazioni per il nuovo SUV elettrico Rivian R2 a meno di 24 ore dal lancio

Questo dato significa anche che in meno di un giorno, Rivian R2 ha raggiunto il 59 per cento degli ordini che R1T e R1S hanno ottenuto in quattro anni. Questo è un segno di grande fiducia nell’azienda, dato che la R2 non è ancora pronta e che nessuno ha potuto provarla durante la presentazione. RJ Scaringe, il capo di Rivian, ha annunciato il successo delle prenotazioni della R2 in un messaggio su X, il sito di social media che prima si chiamava Twitter.

“Grazie alla fantastica accoglienza dei nostri nuovi veicoli: R2, R3 e R3X. In meno di un giorno abbiamo ottenuto più di 68.000 ordini R2. Siamo felici di constatare che questo veicolo piace così tanto alla nostra comunità!”ha dichiarato nel suo messaggio il numero uno dell’azienda.

Rivian R2 si contenderà il mercato dei SUV crossover elettrici, sempre più affollato da modelli come la Tesla Model Y, la Ford Mustang Mach-E e la Hyundai Ioniq 5. La R2 potrebbe distinguersi nel suo settore, grazie al suo design da SUV moderno ma tradizionale, alla sua autonomia stimata di + 500 km, alla sua accelerazione da 0 a 100 km orari in meno di 3 secondi e al suo costo iniziale che dovrebbe essere inferiore a quelli dei suoi concorrenti diretti.

  Argomento: