Rivian R1S: esemplare si blocca a 48 ore dalla consegna dopo tre anni di attesa

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian

Rivian è una delle case automobilistiche più recenti, che crea prodotti molto interessanti: R1T e R1S. Offrono potenza e chilometraggio impressionanti con una singola carica e ad un prezzo equo. Tuttavia, essendo ancora un marchio nuovo, questi veicoli presentano ancora alcuni problemi, come riporta Business Insider. Indicativo in tal senso è quanto accaduto a Chase Merrill del Massachusetts, che nel 2020 ha ordinato la sua Rivian R1S.

Rivian R1S: 48 ore dopo essere stato consegnato al suo proprietario il SUV si blocca

L’uomo ha aspettato 3 anni per la consegna e alla fine, invece di essere contento del suo nuovo acquisto, l’uomo è totalmente deluso perché il SUV elettrico si è bloccato appena 48 ore dopo essere stato consegnato al proprietario. Merrill stava guidando la sua Rivian R1S verso la casa di famiglia sulle montagne Adirondack quando ha incontrato un grande cumulo di neve sulla strada. Trattandosi di un fuoristrada dalle prestazioni eccezionali, l’uomo non si è fatto intimorire. Poco dopo, però, il SUV elettrico si è bloccato. Meryl ha fatto diversi tentativi per uscire dalla neve, ma senza successo.

Alla fine è stato chiamato un carro attrezzi, che ha estratto l’auto elettrica e l’ha portata al centro assistenza del marchio a diverse centinaia di miglia dal Massachusetts e alla fine il conto di spedizione consegnato al proprietario era di $ 2.100. Inoltre, risulta che il problema avrebbe potuto essere risolto sul posto con un ripristino del sistema invece di far trainare l’auto in un centro di assistenza.

Rivian R1S
Rivian R1S

Tuttavia, si scopre che Merrill non ne è stato informato quando ha parlato con il team del servizio clienti di Rivian, che gli ha consigliato di portare l’auto in riparazione. Alla fine, l’azienda produttrice ha offerto al proprietario di coprire i costi della riparazione, anche se chiaramente non ce n’era bisogno, ma non l’importo per il traino in officina.

Fortunatamente per Merrill, i media hanno raccontato la sua storia e a quel punto l’uomo ha ricevuto un’offerta da Rivian che lo ha rimborsato per il trasporto del SUV all’officina. Le cose tuttavia a quel punto hanno preso una brutta piega. Quando Chase è andato a ritirare il suo SUV e ha avviato la vettura sullo schermo ha visualizzato un messaggio di errore e un’istruzione per recarsi immediatamente in officina dove attualmente il veicolo si trova.

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