Rivian: grazie ad Amazon si espanderà in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian
Rivian

Rivian, la società americana di veicoli elettrici , ha in programma di espandersi oltre gli Stati Uniti e vendere i suoi veicoli 100% elettrici anche in Europa, come fa Tesla da diversi anni. Rivian ha confermato di aver ottenuto 2,5 miliardi di dollari in un round di finanziamento, con il quale dal 2019 ha accumulato investimenti per oltre 10 miliardi di dollari, includendo Ford e Amazon tra i suoi azionisti.

Al momento, l’azienda americana ha un’unica fabbrica di veicoli in Illinois che in precedenza apparteneva a Mitsubishi. È lo stesso stabilimento dove assembla anche le batterie per i suoi veicoli, in uno stile aziendale simile a quello delle gigafabbriche di Tesla.

Rivian inizierà a consegnare i suoi veicoli ai suoi clienti alla fine del 2021. A prima vista può sembrare solo un’altra ‘start up’, ma va tenuto presente che la piattaforma flessibile e connessa dei suoi veicoli elettrici è stata scelta da Amazon per un ordine di 100.000 unità di furgoni per il suo servizio di consegna.

Il marchio americano ha avviato e assicurato la parte del business B2B per i prossimi anni, poiché a fine anno inizieranno anche le consegne ad Amazon di questi veicoli a emissioni zero per il trasporto dell’ultimo miglio.

Ti potrebbe interessare: Rivian Automotive ritarda di nuovo i suoi modelli elettrici

Rivian
Rivian, la società americana di veicoli elettrici , ha in programma di espandersi oltre gli Stati Uniti e vendere i suoi veicoli 100% elettrici anche in Europa

Ti potrebbe interessare: Rivian si assicura i diritti di denominazione per altri sei modelli

  Argomento: 
X