Rivian ha raggiunto un traguardo produttivo davvero importante. La casa automobilistica americana nelle scorse ore infatti ha comunicato di aver prodotto 100.000 veicoli nel suo stabilimento di Normal in Illinois. La notizia è stata data dal numero uno dell’azienda l’amministratore delegato RJ Scaringe che ha pure pubblicato una foto del modello numero 100 mila in un post pubblicato sul social X.
Rivian: già 100 mila veicoli prodotti
Sebbene i dettagli sul modello in questione per il momento siano limitati, la produzione di 100.000 veicoli è un risultato importante per una startup automobilistica che solo poche altre aziende di questo tipo hanno raggiunto in così breve tempo. Questa tra l’altro non è nemmeno l’unica buona notizia che riguarda Rivian in queste ultime ore.
Infatti sempre da poco abbiamo saputo anche che l’Istituto assicurativo per la sicurezza stradale (IIHS) ha recentemente annunciato che il Rivian R1T 2024 è diventato un Top Safety Pick+. Questo è il livello più alto ed è un aggiornamento rispetto alla precedente classificazione del pickup come Scelta di massima sicurezza.
Per ottenere lo stato Top Safety Pick, i veicoli necessitano di una buona valutazione nel test frontale con piccola sovrapposizione, una buona valutazione nel test originale con sovrapposizione moderata del frontale e una buona valutazione nel test laterale aggiornato. Dunque per Rivian sicuramente buone notizie che fanno ben sperare per il suo futuro nonostante la concorrenza nel mercato delle auto elettriche sia ormai sempre più agguerrita, tanto che la stessa Tesla inizia a perdere qualche colpo.