Rivelata la nuova Audi A8 facelift

Andrea Senatore Foto Autore
Audi A8 Facelift
Audi A8 Facelift

Audi A8 è stata rinnovata. Sono state aggiunte modifiche allo stile e alla tecnologia per aiutare la A8 a competere con la nuova Mercedes Classe S, così come con la BMW Serie 7 e Lexus LS. In vendita in Europa a dicembre, i prezzi per l’auto del mercato tedesco partono da circa 95 mila euro.

Per la prima volta, la nuova Audi A8 può essere ordinata con un assetto sportivo della linea S, che assomiglia molto all’ammiraglia Audi S8 . All’interno, le versioni della linea S hanno sedili sportivi e un volante diverso. Altrove, i cambiamenti stilistici sono abbastanza lievi, ma le luci e i paraurti sono stati aggiornati. La griglia anteriore riceve molte nuove aggiunte cromate.

I fari Matrix LED opzionali, costituiti da oltre un milione di “microspecchi”, possono fornire potenza a tutto raggio senza accecare gli altri guidatori, ruotare quando si girano gli angoli e illuminare la corsia davanti a te per rendere più facile rimanere sulla linea giusta. Nel frattempo, le nuove luci posteriori si illumineranno completamente se un veicolo si avvicina troppo quando l’A8 è ferma.

Nonostante l’A8 sia pieno della tecnologia più recente, puoi aggiungere molte opzioni. Queste includono il climatizzatore a quattro zone, un frigorifero e un sistema audio Bang & Olufsen con non meno di 23 altoparlanti. Alcune delle opzioni del motore rimarranno le stesse, con due motori V6 da 3,0 litri disponibili nelle versioni diesel e benzina, nonché un V8 a benzina da 4,0 litri.

Audi A8
nuova Audi A8: gli interni

Il più grande aggiornamento, tuttavia, riguarda la versione ibrida plug-in (PHEV). Ottiene una batteria più grande da 17,9 kWh, un motore elettrico compatto e un motore a benzina V6 da 3,0 litri. Le cifre ufficiali per i tempi di ricarica e l’autonomia devono ancora essere confermate, ma si aspettano miglioramenti rispetto all’A8 Hybrid, che ha un’autonomia elettrica ufficiale di 46 km.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

  Argomento: 
X