Rimac non costruirà mai un SUV secondo Mate Rimac. Anche se costruire un SUV è un modo infallibile per arricchire il conto in banca, il produttore di hypercar EV non è nemmeno lontanamente interessato. The Drive ha parlato con l’ingegnere capo del programma della casa automobilistica, Matija Renic, che ha rivelato che il CEO Mate Rimac, si impegna a non costruire un SUV.
Secondo il suo fondatore Rimac non costruirà mai un SUV
Questo significa che Rimac sta seguendo un modello di business drasticamente alternativo rispetto a qualsiasi altro produttore di supercar e hypercar là fuori e si attiene a auto super sportive ad alte prestazioni come la Nevera. Lamborghini, Maserati, Lotus e Aston Martin hanno ceduto. Molto probabilmente la McLaren sarà la prossima, poiché ha un disperato bisogno di un’auto più alta per aumentare i profitti.
Anche la stessa Ferrari il mese prossimo lancerà Purosangue anche se non si tratta di un vero e proprio SUV. “Vogliamo rimanere dalla parte delle alte prestazioni. Alte prestazioni, veicoli esclusivi e bassi volumi”, ha affermato Renic.
È un modello di business perfettamente praticabile, come dimostrato da molte altre società di nicchia, tra cui Koenigsegg, Pagani e Morgan. Rimac attualmente vende solo un prodotto ai clienti, ma è probabile che Nevera sia tutto ciò di cui ha bisogno. L’hypercar da 2,4 milioni di dollari è in una lega completamente diversa e l’auto di produzione con l’accelerazione più veloce che puoi acquistare.
La casa automobilistica non ha bisogno di un’altra hypercar perché, in sostanza, Nevera è una vetrina. Sebbene i margini di profitto su Nevera siano probabilmente enormi, non sarà la principale fonte di denaro per l’azienda.
La società fondata da Mate Rimac non è come la maggior parte delle case automobilistiche che fanno solo una cosa. Il produttore continuerà a costruire hypercar EV come marchio autonomo mentre aiuterà a sviluppare una serie di hypercar ibride sotto il marchio Bugatti.
Ma il grande produttore di denaro sarà Rimac Technologies, che è un’entità separata creata dal Gruppo all’inizio di quest’anno.
Ti potrebbe interessare: Aston Martin: si valutano le piattaforme EV Mercedes, Lucid e Rimac