Siete curiosi di scoprire chi vince la drag race tra una Rimac Nevera e una Lamborghini Huracan modificata? Matt Watson di Carwow ha messo alla prova queste due supercar in una serie di sfide emozionanti. Ecco cosa è successo.
La Nevera è un’hypercar completamente elettrica che vanta ben quattro motori elettrici, fornendo una trazione integrale e un torque vectoring avanzato. La potenza totale è di 1914 CV mentre la coppia massima è di 2360 Nm. Tuttavia, la Rimac Nevera è piuttosto pesante, con un peso di circa 2,3 tonnellate, principalmente a causa della sua grande batteria da 120 kWh. Il prezzo? Circa 2 milioni di euro.
Rimac Nevera: l’hypercar elettrica sfida una Lamborghini Huracan da 1800 CV
Dall’altra parte abbiamo una Huracan modificata da JM Imports. Questa bestia è alimentata da un motore V10 da 5.2 litri, che però ha subito numerose modifiche, tra cui una completa ricostruzione, un cambio potenziato e soprattutto dei turbocompressori. La potenza totale è di 1800 CV e 1500 Nm. Il peso è notevolmente inferiore rispetto alla Nevera, circa 1,6 tonnellate.
Dopo un check del sound in cui la Lamborghini Huracan modificata ha chiaramente vinto, la vera azione è iniziata. La Nevera ha completato il quarto di miglio in 8,5 secondi mentre la Lamborghini in 8,7 secondi. Nonostante la supercar fosse più leggera e partita meglio, la potenza e la trazione della Rimac Nevera l’hanno fatta prevalere.
I due bolidi si sono affrontati in altre gare
In entrambe le gare con partenza da fermo a 48 km/h e 80 km/h, l’hypercar elettrica ha mostrato la sua superiorità. Anche se la Lamborghini Huracan ha avuto un buon inizio, specialmente a 48 km/h, la Nevera ha preso il sopravvento una volta raggiunta una certa velocità.
Leggi anche: Rimac Nevera vs Suzuki Hayabusa vs MotoGP Bike: chi vince la drag race?
Nel test di frenata da 161 km/h, la Lamborghini ha vinto, fermandosi in una distanza leggermente più corta rispetto all’EV. Questo è probabilmente dovuto al suo peso inferiore.
La Rimac Nevera ha dimostrato di essere una forza con cui fare i conti, vincendo la maggior parte delle sfide. Tuttavia, la Lamborghini Huracan modificata ha tenuto bene il passo, mostrando che anche le supercar a combustione interna possono ancora competere quando sono adeguatamente modificate.