Rimac Nevera vs Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid: chi vince la drag race?

Alessio Salome Autore
Due super vetture 100% elettriche sfidano un’hypercar endotermica
Rimac Nevera vs Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid

L’ultima drag race pubblicata su YouTube da The Triple F Collection vede protagoniste alcune delle auto più veloci al mondo. Stiamo parlando della Bugatti Chiron Super Sport con un W16 quad-turbo da 8 litri da 1600 CV (100 in più della Chiron “standard”) contro la Rimac Nevera con quattro motori elettrici (uno su ogni ruota) da quasi 2000 CV e i suoi 23 record battuti in un solo giorno. C’è anche la Tesla Model S Plaid con i suoi tre motori elettrici da oltre 1000 CV.

La prima gara ufficiale avviene tra la Chiron Super Sport e la Nevera 100% elettrica. L’hypercar francese è partita con una grande accelerazione, raggiungendo i 281 km/h. Ha ottenuto un tempo di 9,51 secondi nel quarto di miglio e un tempo da 0 a 96 km/h di 2,6 secondi.

Rimac Nevera vs Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid

Rimac Nevera: l’hypercar elettrica affronta Bugatti Chiron Super Sport e Tesla Model S Plaid

La Nevera, d’altra parte, ha conquistato un tempo da 0 a 96 km/h di 2,41 secondi e un quarto di miglio di 8,96 secondi. C’è ancora molto margine di miglioramento con questa vettura.

Per la seconda gara, The Triple F Collection ha deciso di fare una partenza in movimento. La Rimac Nevera è partita con un’accelerazione migliore questa volta, superando la Bugatti Chiron Super Sport continuando a distanziarla. Non c’è nulla che possa battere la Nevera in una situazione del mondo reale.

Rimac Nevera vs Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid

Per la terza gara, gli youtuber hanno messo a confronto la Nevera contro la Tesla Model S Plaid. L’hypercar elettrica è partita a una velocità incredibile, superando la Model S Plaid e lasciandola indietro. Il pilota della Nevera non è riuscito a vederla nello specchietto retrovisore.

Da queste drag race emerge chiaramente quanto sia veloce la Rimac Nevera. Abbiamo visto questa auto annientare alcune delle auto di livello superiore e avere quasi un secondo di differenza nel quarto di miglio è impressionante. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sul confronto cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente qui sotto.

  Argomento:  -   -