Rimac Nevera è un’hypercar elettrica ad alte prestazioni, creata per essere il modello di produzione più potente e veloce al mondo. Nella primavera di quest’anno il modello prestazionale del marchio croato ha stabilito ben 23 diversi record mondiali, inseriti nel Guinness dei primati. La produzione della vettura di Rimac è limitata a soli 150 esemplari, ciascuno dei quali costa oltre 2 milioni di euro. I clienti di questo modello oltre a poter usufruire di livelli prestazionali davvero elevati, avranno anche un bonus speciale. Più precisamente, avranno la ricarica gratuita dell’auto per un periodo di 8 anni. Va notato però che solo i proprietari europei di questa auto beneficeranno di questo bonus.
8 anni di ricarica gratis per i proprietari di Rimac Nevera grazie a Ionity
Ciò è possibile grazie alla partnership instaurata tra Rimac e Ionity, uno dei maggiori operatori di stazioni di ricarica del Vecchio Continente. Inoltre, il bonus è valido in 24 paesi europei. Rimac Nevera è alimentata da una batteria da 120 kWh. Ciò si traduce in un’autonomia di 489 chilometri in regime WLTP. L’auto può essere caricata dallo 0% all’80% in 25 minuti se viene utilizzato il caricabatterie da 350 kW. Ricordiamo inoltre che la Nevera ha un motore elettrico da 1.914 cavalli. Può accelerare da 0 a 100 km in meno di 2 secondi e raggiungere una velocità massima di 412 km/h.
Oltre a fornire un’esperienza di ricarica eccezionale ai proprietari di Nevera, IONITY installerà anche una stazione di ricarica HPC presso il campus all’avanguardia Rimac vicino a Zagabria in Croazia, attualmente in costruzione. I sei hub di ricarica IONITY saranno accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 al pubblico e ai visitatori del campus. Inoltre, per migliorare ulteriormente l’infrastruttura di ricarica ad alta potenza nel campus, verranno costruite ulteriori stazioni di ricarica nelle restanti aree del campus.
“Quando le persone pensano a Rimac, pensano alle prestazioni da record raggiunte da Nevera, così come alle tecnologie innovative che sono il cuore dell’azienda. Tuttavia, la Nevera è stata sviluppata principalmente come una hyper GT, non come un’auto da pista: è un’hypercar molto facile da usare. La collaborazione con Ionity ci consente di portare questa esperienza a un livello superiore”, ha affermato Mate Rimac, fondatore e CEO di Rimac.