Rimac Nevera guidata da Nico Rosberg tra le strade di Monaco

Andrea Senatore Foto Autore
Rimac Nevera

L’ex pilota di Formula 1 Nico Rosberg ha guidato l’hypercar Rimac Nevera per le strade di Monaco. Monaco è uno dei luoghi di gara più famosi al mondo. Il Gran Premio di Monaco porta migliaia di fan ogni anno da tutto il pianeta. Ora, un ex pilota di Formula 1 e vincitore del Gran Premio di Monaco, Nico Rosberg, ha portato l’auto elettrica più veloce del mondo su quelle stesse strade in un video pubblicato su YouTube.

Nico Rosberg ha guidato l’hypercar Rimac Nevera per le strade di Monaco

Mentre la bellezza e l’importanza storica delle strade di Monaco sono al centro del video, l’abilità tecnica di Rimac Nevera non può essere ignorata. L’hypercar utilizza un sistema quad-motore per produrre una potenza combinata di 1914 cavalli. Insieme a un telaio monoscocca in carbonio, che mantiene il peso a poco più di 2.150 kg, l’auto è in grado di andare da 0 a 100 in meno di 2 secondi e una velocità massima di 412 km/h.

Grazie a una batteria da 120 kWh, l’auto è persino in grado di raggiungere una rispettabile autonomia di 460 km. Tutto questo a un prezzo che potrebbe essere più sconvolgente della sua accelerazione. Come si vede nel video, nonostante il peso elevato del veicolo, taglia e sfreccia attraverso le strade strette e tortuose della piccola nazione, mostrando senza dubbio quanto possano essere potenti i veicoli elettrici.

La maneggevolezza del veicolo può essere attribuita non solo alle fantastiche sospensioni e ai pneumatici, ma anche al suo incredibile sistema aerodinamico attivo che mantiene l’auto sempre ben piantata a terra.

Rosberg

Per quanto riguarda il pilota, Rosberg è diventato molto più di un pilota di auto da corsa di incredibile successo. Ora possiede una squadra di sport motoristici elettrici che partecipa alla serie di corse fuoristrada Extreme E. Inoltre, Rosberg si è dedicato sia al lavoro filantropico che al protezionismo ambientale.

Con il successo della Rimac Nevera, sarà sorprendente vedere quali altre hypercar elettriche arriveranno nel prossimo futuro. E mentre marchi leggendari come Ferrari, Lamborghini e McLaren devono ancora entrare nel mercato dei veicoli elettrici, prodotti come quelli di Rimac potrebbero essere la spinta che motiva i marchi storici a cambiare.

Ti potrebbe interessare: Bugatti: la prossima hypercar sarà assolutamente fuori di testa grazie a Rimac, cosa ci aspetta?

  Argomento: 
X