La Renault, marchio prestigioso da sempre ma soprattutto da quando è anche campione del mondo do Formula1 2011, si lancia nelle city car con una super vettura dal nome che è già tutto: Twingo R.S. Red Bull Racing. Proprio i colori nero perlato e giallo Sirius celebrano la vittoria della Red Bull RB7, come scuderia con i Costruttori migliori del mondo.
La Twingo R.S. Red Bull è una vettura ad edizione limitata, con numerose personalizzazioni e specifiche: il sistema di telemetria di bordo L.S. Monitor che segnala la potenza istantanea del motore, i tempi sul giro ed altri dati ricevuti dai sensori laterali, i cerchi Gana da 17 pollici, il telaio Cup e la bandiera a scacchi sul tetto. I passaruota della Twingo R.S. Red Bull Racing sono di dimensioni maxi, il labbro anteriore è aerodinamico e non manca l’alettone posteriore. Il telaio Cup prevede sospensioni più rigide del 10% per aumentare il controllo del rollio e un assetto ulteriormente ribassato se paragonato alla Twingo R.S.
All’interno dominano i colori nero e giallo con cuciture a contrasto del chiaro sullo scuro sul volante, sui sedili e sulla plancia.
Sicuramente un’auto dal carattere graffiante e dall’aspetto molto accattivante. Il motore della Twingo R.S. Red Bull è 1.6 a benzina con 133 cavalli di potenza, il cambio è manuale e a 5 marce, i consumi medi si attestano sui 6,5 chilometri con un litro.
L’auto raggiunge una velocità massima di 201 km/h e va da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi.
Il prezzo di base non sarà inferiore ai 13.000euro ma comunque ancora non è in commercio in Italia.