Renault Twingo R.S. Red Bull Racing

Renault Twingo R.S. Red Bull Racing Renault Twingo R.S. Red Bull Racing

Renault Twingo R.S. Red Bull RacingLa Renault, marchio prestigioso da sempre ma soprattutto da quando è anche campione del mondo do Formula1 2011, si lancia nelle city car con una super vettura dal nome che è già tutto: Twingo R.S. Red Bull Racing. Proprio i colori nero perlato  e giallo Sirius celebrano la vittoria della Red Bull RB7, come scuderia con i Costruttori migliori del mondo.

Advertisement

La Twingo R.S. Red Bull è una vettura ad edizione limitata, con numerose personalizzazioni e specifiche: il sistema di telemetria di bordo L.S. Monitor che segnala la potenza istantanea del  motore, i tempi sul giro ed altri dati ricevuti dai sensori laterali,  i cerchi Gana da 17 pollici, il telaio Cup e la bandiera a scacchi sul tetto. I passaruota della Twingo R.S. Red Bull Racing sono di dimensioni maxi, il labbro anteriore è aerodinamico e non manca l’alettone posteriore. Il telaio Cup prevede sospensioni più rigide del 10% per aumentare il controllo del rollio e un assetto ulteriormente ribassato se paragonato alla Twingo R.S.

Advertisement

All’interno dominano i colori nero e giallo con cuciture a contrasto del chiaro sullo scuro sul volante, sui sedili e sulla plancia.

Sicuramente un’auto dal carattere graffiante e dall’aspetto molto accattivante. Il motore della Twingo R.S. Red Bull è 1.6 a benzina con 133 cavalli di potenza, il cambio è manuale e a 5 marce, i consumi medi si attestano sui 6,5 chilometri con un litro.

L’auto raggiunge una velocità massima di 201 km/h e va da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi.

Advertisement

Il prezzo di base non sarà inferiore ai 13.000euro ma comunque ancora non è in commercio in Italia.

X