La nuova Renault Twingo è una delle auto più attese dagli automobilisti, dato che entrerà nel mercato ad un prezzo davvero molto interessante. Presentata durante l’ultimo Salone dell’Auto di Parigi, la nuova generazione del modello diventerà esclusivamente elettrica e sarà proposta sul mercato ad un prezzo inferiore ai 20.000 euro, con l’obiettivo di mettere pressione alla concorrenza, sempre più spietata. Auto-Moto, grazie alle ultime informazioni disponibili, ha voluto immaginare come sarà il modello francese quando arriverà sul mercato.
Renault Twingo: la nuova generazione elettrica sarà così?
Secondo il magazine francese, la nuova Renault Twingo differirà leggermente dal concept. Il modello finale sarà dotato di fari “completi” e tergicristalli, che mancano nel concept, specchietti retrovisori e maniglie pratiche ed economiche. Inoltre, ci saranno cerchi più piccoli e paraurti in plastica grezza, che prendono il posto dell’elemento presentato con il concept. Insomma, elementi meno costosi per rendere più accessibile il prezzo del veicolo.
Per quanto riguarda gli interni, qui saranno presenti un display da 7 pollici per la strumentazione digitale e uno schermo centrale da 10,1 pollici. Quanto all’autonomia, la piccola elettrica dovrebbe consentire di percorrere 300 km con una singola carica, grazie principalmente alla tecnologia della Renault 5. Da quest’ultima nascerà anche la nuova Dacia Sandero elettrica, che debutterà sul mercato nel 2027.
Manca ancora diverso tempo al debutto sul mercato di questo modello, dunque i dettagli a disposizione al momento sono molto scarsi. Nel corso dei prossimi mesi, quando ci sarà la presentazione ufficiale, capiremo se Auto-Moto ci avrà preso con questo render.