Renault, presentata la nuova era del trasporto leggero elettrificato

Avatar photo
L’intera gamma E-Tech sarà prodotta nello stabilimento Renault di Sandouville, in Francia, e il debutto sul mercato è previsto per il 2026.
renault Trafic

Estafette, Goelette e Trafic rappresentano l’evoluzione della mobilità professionale per Renault, con una proposta tra innovazione, versatilità ed efficienza per un’unica gamma. Frutto della collaborazione tra Renault, Volvo e CMA CGM Group, questi veicoli sono stati sviluppati anche grazie a Flexis, la società indipendente creata per rivoluzionare il mondo dei trasporti.

Con una proposta 100% elettrica, la nuova famiglia di veicoli E-Tech è pensata per soddisfare le esigenze più diverse delle imprese, offrendo soluzioni su misura per ogni tipologia di attività. Alla base di questa nuova generazione di veicoli commerciali c’è la piattaforma “skateboard” e un’architettura SDV (Software Defined Vehicle), progettata per garantire la massima flessibilità, connettività ed ergonomia.

Non si tratta solo di semplici mezzi di trasporto, ma veri e propri strumenti di lavoro all’avanguardia, caratterizzati da un design modulare, costi operativi contenuti e un alto livello di sicurezza. Ogni modello è sviluppato con un’identità ben precisa, rispondendo a necessità specifiche. La quarta generazione del Trafic rinnova un’eredità iniziata nel 1980 e che ha visto la produzione di oltre 2,5 milioni di unità. Il design è adesso completamente aggiornato. L’estetica del Trafic E-Tech si allinea ai nuovi codici stilistici di Renault, con linee fluide ed essenziali.

renault Trafic

Passando al Goelette, si tratta di un nome che già evoca un’icona della storia Renault nel settore dei veicoli commerciali, un modello che tra gli anni ‘50 e ‘60 si è imposto per resistenza, adattabilità e capacità di carico. La sua nuova versione elettrica riprende questa tradizione, offrendo una soluzione altamente personalizzabile per le aziende moderne. Robusto, moderno e incredibilmente adattabile, il Goelette E-Tech è la scelta ideale per chi cerca un veicolo pronto a tutto.

renault Goelette

Ispirato all’iconico modello Renault degli anni ‘60, l’Estafette E-Tech elettrico risulta reinventato per rispondere alle esigenze del trasporto urbano contemporaneo. L’Estafette eredita molte delle soluzioni stilistiche del Trafic, come il parabrezza panoramico in tre sezioni che migliora visibilità e sicurezza.

renault Estafette, Goelette e Trafic

L’intera gamma E-Tech sarà prodotta nello stabilimento Renault di Sandouville, in Francia, e il debutto sul mercato è previsto per il 2026. Con questa nuova generazione di furgoni elettrici, Renault punta a ridefinire il trasporto professionale tra sostenibilità e massima efficienza.

  Argomento: 
X