Renault Master 2024: debutta la nuova generazione del furgone

Alessio Salome Autore
È disponibile con motori diesel, 100% elettrici e a idrogeno
Renault Master 2024

Il nuovo Renault Master debutta ufficialmente sul mercato, rappresentando un capolavoro di ingegneria e design che unisce efficacemente funzionalità e stile. Ma cosa lo rende così speciale? Andiamo a scoprirlo.

Il Master 2024 si distingue per un design aerodinamico avanzato, che non è solo un puro esercizio di stile, ma un elemento chiave per ridurre consumi ed emissioni. La sua carrozzeria presenta un cofano alto e massiccio, un parabrezza inclinato e un tetto che si abbassa rapidamente verso la coda, contribuendo a una migliore agilità e mantenendo la capacità di carico.

Renault Master 2024

Renault Master 2024: tutte le novità introdotte con la nuova generazione

Il nuovo furgone francese offre una gamma di motori parecchio variegata. Dal diesel Blue dCi con potenze comprese tra 105 e 170 CV, ai motori 100% elettrici da 131 CV (96 kW) e 143 CV (105 kW), passando per la versione a idrogeno. Inoltre, la nuova trasmissione automatica a 9 rapporti garantisce un comfort di guida di alto livello.

Il Renault Master 2024 non è solo potente, ma anche tecnologicamente avanzato. Con 20 dispositivi di assistenza alla guida (ADAS), offre ottima sicurezza e un innovativo impianto frenante. L’interno è un vero e proprio ufficio mobile high-tech, con il sistema di infotainment OpenR Link abbinato a un display touch da 10 pollici e alla connessione remota tramite l’app My Renault.

Renault Master 2024

L’ufficio mobile del futuro

All’interno, il nuovo modello si trasforma in un ufficio mobile di design, con un volume dei vani portaoggetti incrementato fino a 135 litri e una cabina avanzata che massimizza lo spazio di carico e offre una visuale ottimale sulla strada.

Con l’introduzione di propulsori elettrici e la possibilità di sfruttare le tecnologie Vehicle-to-Grid (V2G) e Vehicle-to-Load (V2L), il nuovo Renault Master si posiziona all’avanguardia nell’efficienza energetica. Questi motori promettono autonomie fino a 410 km, optando per la batteria da 87 kWh.

L’ultima versione del veicolo commerciale di Renault è un esempio lampante di come la casa francese continui ad innovare, offrendo un prodotto che non solo risponde alle esigenze professionali odierne, ma che è anche una dichiarazione di sostenibilità e tecnologia avanzata.

  Argomento:  - 
X