Renault lancia “rnlt”, un nuovo format per la sua rete di distribuzione

Natale LiVecchi Autore Auto
Sfruttando una partnership con alcuni investitori privati, Renault aprirà almeno una ventina di altre sedi rnlt anche da noi in Italia
RNLT Renault

Renault punta su una nuova rete di distribuzione che si arricchisce adesso con un nuovo format che coinvolge i suoi punti vendita, ora noto come “rnlt”; un nome che è ragionato sulla base di una nuova tipologia di distribuzione, sicuramente più moderna, compatta e concentrata maggiormente sullo spirito rinnovato del Costruttore della Losanga. In questo modo si vuole offrire un’esperienza quanto più completa possibile, in termini di marchio e di prodotto.

Renault guarda a una nuova esperienza totalmente immersiva e sicuramente inedita

Il nuovo progetto rnlt permetterà a Renault di posizionarsi in zone cittadine a forte affluenza, ovvero nei centri città o nelle aree dei grandi centri commerciali. In virtù di questa posizione privilegiata, vicina ai consumatori urbani, questa nuova tipologia di rete di distribuzione garantisce visibilità massima e accessibilità ottimale consentendo ai potenziali clienti di scoprire le innovazioni e le caratteristiche di tutti i modelli a marchio Renault.

RNLT Renault

In questi spazi compatti, che dispongono di dimensioni più ridotte rispetto a quelle dei classici showroom Renault, ogni dettaglio è stato minuziosamente pensato per offrire immersione completa nel mondo Renault. Parliamo allora di un luogo in cui la tecnologia incontra innanzitutto la passione, dove i visitatori possono apprezzare le novità del marchio e immergersi nell’affascinante mondo della Losanga, in un luogo in cui si incontrano innovazione, design e convivialità. Di conseguenza sarà possibile scoprire immediatamente due o tre modelli di punta esposti nello showroom, mentre accanto a questi sarà sempre presente una boutique di articoli di merchandising The Originals Renault; fra questi sarà possibile trovare modellini di automobili, abbigliamento e accessori. Proposte ideali per fare un regalo, arricchire il proprio look con un dettaglio Renault o semplicemente portare sempre con sé un po’ dello spirito del costruttore francese o della propria auto preferita.

Ogni showroom rnlt potrà operare in piena sinergia con le concessionarie classiche a marchio Renault, in modo da consentire ai clienti che vivono il centro città di usufruire di tutti quei servizi complementari in termini di vendita e post-vendita come ad esempio test drive, consegna vera e propria del veicolo, manutenzione e riparazione e così via.

RNLT Renault

Con il progetto rnlt il Costruttore della Losanga dà vita a un nuovo concept di showroom per incentivare l’interazione e il coinvolgimento, dove i visitatori si sentiranno non solo benvenuti, ma anche ispirati. Chiunque lo desidera potrà sperimentare una inedita full immersione nel mondo Renault, quindi non solo i fan del marchio, ma anche i più curiosi o chi vorrebbe acquistare un nuovo veicolo. In questo senso, rnlt permette di reinventare l’intera esperienza di acquisto dell’auto.

Già aperta una prima sede rnlt a Parigi

Nel frattempo a Parigi, al 104 di Boulevard Haussmann, ha già aperto una sede rnlt gestita dal Renault Retail Group. Si tratta di uno showroom di circa 180 metri quadrati che offre un’esperienza esclusiva ai visitatori e agli appassionati di auto; qui potranno apprezzare i tanti prodotti di merchandising di casa Renault, così come i veicoli elettrici della nuova gamma del costruttore come le nuove Scenic E-Tech Electric e R5 E-Tech Electric.

RNLT Renault

Due esperti formati sulla marca, sui prodotti e sulle tecnologie saranno sempre disponibili in showroom per orientare il cliente verso il veicolo che soddisfa le proprie esigenze scegliendo fra una gamma variegata in tema di modelli, tecnologie, motorizzazioni e eventuali possibilità di personalizzazione. Lo showroom rnlt di Parigi apre dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 19:00.

Sfruttando una partnership con alcuni investitori privati, una ventina di altre sedi rnlt verranno aperte a Parigi, Neuilly-sur-Seine, Bruxelles, Rotterdam, Madrid, Londra, Berlino, Medellín e Seul, ma anche da noi a Milano e Roma.

  Argomento: