Renault Espace potrebbe tornare come monovolume elettrico retrò

Andrea Senatore Foto Autore
Una Nuova Renault Espace? Potrebbe tornare sottoforma di monovolume elettrico retrò
Nuova Renault Espace

Una Nuova Renault Espace? A quanto pare la casa automobilistica francese ci sta pensando seriamente. Queste almeno sono le indiscrezioni che arrivano dal Regno Unito e più precisamente dal magazine Autocar che ha pure pubblicato un render di come potrebbe trasformarsi il famoso modello di Renault.

Una Nuova Renault Espace? Potrebbe tornare sottoforma di monovolume elettrico retrò

Renault Espace è attualmente una versione allungata a sette posti del SUV Austral, ma dall’Inghilterra dicono che il nome potrebbe essere usato in futuro per un monovolume elettrico più fedele al concetto e al design dell’originale, lanciato nel 1984.

Un nuovo Renault Espace dunque potrebbe seguire l’esempio di vetture quali le nuove Renault 5, 4 e Twingo EV prendendo ispirazione dal design del suo omonimo originale. Questo significa che in futuro il modello si potrebbe caratterizzere per la presenza di una silhouette squadrata, per gli sbalzi corti e per il cofano e il parabrezza ripidi aerodinamicamente ottimizzati, caratteristiche ispirate al modello francese.

Renault logo

Al momento Renault non ha confermato il ritorno di altri nomi iconici nella gamma della casa francese a parte le nuove Renault 4, 5 e Twingo. Tuttavia in diverse occasioni è stato ricordato come il numero uno del gruppo francese, l’amministrastore delegato Luca de Meo trovi irresistibile reinventare i design classici. Dunque non è escluso che ciò possa accadere ancora in futuro.

  Argomento: