Renault Espace 2024: ecco il primo render del nuovo SUV

Alessio Salome Autore
Renault Espace 2024 render

Renault ha annunciato martedì che lancerà la sesta generazione del Renault Espace in primavera. Il modello, molto popolare in Francia e all’estero, si trasformerà da monovolume a grande SUV con fino a sette posti a sedere.

La casa automobilistica francese ha spiegato di aver scelto questo nome perché il modello è stato in grado di evolversi nel tempo per soddisfare le esigenze dei clienti e rimanere al passo con i tempi.

Nuovo Renault Espace teaser
Nuovo Renault Espace, il teaser

Renault Espace 2024: sarà questo il suo aspetto?

Il Renault Espace 2024 rappresenterà un nuovo inizio per il marchio francese, mantenendo fedeltà alla tradizione delle generazioni passate. Sarà un veicolo di lusso, caratterizzato da un elevato comfort, un design innovativo e tecnologie all’avanguardia.

La piattaforma utilizzata sarà la CMF-CD dell’Alleanza. Alcuni rumor suggeriscono che il veicolo sarà una versione estesa dell’Austral, e quindi potrebbe condividere i motori e aggiungere due ulteriori posti a sedere.

Per quanto riguarda il design, purtroppo la casa automobilistica francese ha rilasciato solo un teaser che mostra la scritta Espace con la “E” finale dorata, su una carrozzeria blu. A partire da questa immagine, è stato creato un primo render che mostra la presunta tre quarti posteriore della sesta generazione dell’Espace.

Condiviso su Facebook da The Automobilist, il render mostra un Renault Espace 2024 con un design sportivo, caratterizzato da linee decise, un diffusore sportivo sulla parte posteriore, un piccolo splitter tra tetto e lunotto, degli ampi cerchi in lega neri, un’antenna a forma di pinna di squalo e dei fanali posteriori connessi da una striscia LED centrale.

Potrebbe condividere diverse caratteristiche con l’Austral

Parlando un po’ del Renault Austral, è il primo modello del brand francese costruito sulla piattaforma CMF-CD. Offre spazi generosi, abitabilità e sicurezza. Inoltre, grazie alla possibilità di adottare motorizzazioni elettrificate, garantisce anche un’elevata efficienza.

L’Austral è più grande rispetto alla Kadjar, con una lunghezza di 4,51 metri e un passo di 2,67 metri (+20 mm). Il nuovo C-SUV è dotato di cerchi fino a 20” e dispone di un ampio bagagliaio che può contenere tra 430 e 555 litri, a seconda della motorizzazione scelta.

L’abitacolo offre un elevato comfort grazie alla possibilità di regolare il divano posteriore in tre inclinazioni differenti e di farlo scorrere di 16 cm per aumentare ulteriormente lo spazio disponibile.

Propone diversi powertrain tra cui scegliere. La versione entry-level dispone di un motore mild hybrid a 12V da 140 e 160 CV e a 48V da 130 e 160 CV. Inoltre, son disponibili le versioni E-Tech full hybrid da 160 e 200 CV.

Le versioni mild hybrid 12V montano un motore turbo benzina a quattro cilindri da 1.3 litri, abbinato a un cambio manuale o automatico X Tronic. Le versioni mild hybrid 48V, invece, hanno un turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri con cambio manuale.

Il Renault Austral E-Tech utilizza un tre cilindri benzina da 1.2 litri insieme ad un motore elettrico da 50 kW e una batteria da 1,7 kWh. È dotato di un cambio automatico a 5 marce per il propulsore a combustione interna e a 2 marce per quello elettrico.

  Argomento: 
X