Renault Clio elettrica: confermato il suo debutto nel 2026

Andrea Senatore Foto Autore
Il 2026 sarà l’anno giusto per la nuova Renault Clio elettrica: in gamma ci sarà anche un’ibrida
Renault Clio elettrica

Già da mesi si sa che Renault intende lanciare una nuova generazione di Renault Clio. La futura generazione arriverà nel 2026 e oltre ad una Clio ibrida ci sarà spazio anche per una Renault Clio elettrica. La Clio elettrica si baserà su una variante della nuova piattaforma Ampr Small, che è alla base della nuova Renault 5, mentre la versione a combustione continuerà a utilizzare l’architettura CMF-B che si trova sotto l’auto di oggi.

Renault Clio elettrica: confermato il suo arrivo nel 2026

La nuova Renault Clio avrà un aspetto sostanzialmente diverso dall’auto attuale, che a sua volta ha una forte somiglianza visiva con la generazione precedente, lanciata nel 2012. Il direttore del design Renault, Gilles Vidal, dovrebbe allineare la nuova Clio ai veicoli elettrici Mégane e Scenic.

Renault Clio 2025 dunque sarà circa 20 mm più lunga della 5, rendendola più o meno in linea con l’attuale Clio, che misura 4.053 mm da paraurti a paraurti. Questo piccolo aumento non sarà evidente esternamente, ma dovrebbe essere evidente al suo interno con maggiore spazio per i passeggeri e per i bagagli. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi trapeleranno nuove informazioni su questo atteso modello.

Logo Renault

Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito della futura generazione di questa auto che dunque ancora per molti anni avrà un ruolo molto importante all’interno della gamma del produttore automobilistico francese.

  Argomento: 
X