Renault Clio 2024: avvistato il restyling durante le riprese di uno spot TV?

Avatar photo
Renault Clio 2024

Foto e video della Renault Clio rinnovata sono stati condivisi in rete e provengono direttamente da Valencia, in Spagna. Gli scatti mettono in evidenza il nuovo frontale della vettura compatta e la sua nuova audace firma luminosa dei nuovi fari.

Le case automobilistiche utilizzano sempre più le luci, piuttosto che le griglie, per distinguere le estremità anteriori dei loro modelli e per segnalare quanto siano tecnologici e moderni. La Renault non farà eccezione alla tendenza poiché la Clio aggiornata sembra ricevere un notevole aggiornamento nel reparto dei fari.

Renault Clio: cosa sappiamo sul prossimo modello

Due Chevron rivolti verso l’interno su entrambi i lati del frontale sottolineano i nuovi e sottili fari, che si trasformano senza soluzione di continuità in una barra cromata che attraversa la griglia e attraverso il logo Renault a forma di diamante. Sembra anche che la sezione della griglia sotto il logo del costruttore francese sarà più ampia.

Sfortunatamente, il video ha solo un’angolazione frontale dell’auto, quindi si può vedere poco altro del design. Dal momento che la Clio è filmata da un vero e proprio SUV con telecamera, suggerisce che la Renault potrebbe preparare del materiale promozionale per la sua rinnovata city car.

Poiché si tratta solo di un aggiornamento, è improbabile che la Renault stia pianificando opzioni di propulsione diversificate per il nuovo modello. Voci hanno suggerito, tuttavia, che la casa automobilistica potrebbe scegliere di dotare la Clio della trasmissione ibrida plug-in della Captur. Quella configurazione si basa su un motore a benzina da 1,6 litri e può fornire fino a 45 km di guida solo elettrica nel crossover.

Svelata per la prima volta nel 2019, la Clio di quinta generazione ha ora quattro anni, il che rende questo il momento ideale per un aggiornamento. In effetti, il modello aggiornato dovrebbe essere presentato questa primavera. Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno novità. Al momento possiamo solo notare che per preparare lo spot, l’arrivo della vettura è ormai prossimo.

  Argomento: