Renault Captur 2026, quale rivoluzione arriva per il SUV

Avatar photo
Non si può escludere che nel giro di un anno arrivi la conferma per una Renault Captur completamente elettrica.
renault captur 2026 rendering

Nel competitivo panorama dei SUV compatti, la Renault Captur si è guadagnata un posto di rilievo, andando persino a superare negli ultimi anni un’icona come la Clio in termini di popolarità. Già apprezzata per il suo design accattivante e la versatilità, la Captur continua a evolversi per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più esigente.

Lo scorso aprile, Renault ha presentato il restyling dell’attuale modello. Il SUV, però, affronterà un importante passo avanti, così come la sta compiendo la piccola Clio, per l’anno 2026. Oggi, quindi, vogliamo parlare del futuro, andando anche a immaginare come potrebbe essere la Captur del 2026, osservando qualche intrigante rendering digitale creato dal designer Kleber Silva.

renault captur 2026 rendering

Sebbene il rendering di Silva fosse originariamente pensato per anticipare un possibile restyling del 2024, il suo design così moderno e futuristico potrebbe benissimo rappresentare la prossima generazione del SUV. Linee audaci, proporzioni raffinate e dettagli sofisticati fanno di questa visione digitale un modello che Renault dovrebbe seriamente considerare.

Un look del genere, se mai diventasse realtà, avrebbe tutto il potenziale per conquistare una vasta platea di clienti. Le carte in regola ci sono tutte: successo già consolidato, un modello che rappresenta un’ottima via di mezzo tra praticità in città e grande abitabilità e sempre tanto stile. Guardando al futuro della Captur, ci aspettiamo che rimanga ancora un SUV compatto, considerando che modelli come la Renault Austral e la Symbioz occupano già segmenti superiori.

renault captur 2026 rendering

Ci sarà certamente un’evoluzione tecnologica importante, con un’attenzione particolare alle motorizzazioni E-Tech full hybrid, oltre ai motori TCe mild hybrid. Non si può escludere che nel giro di un anno arrivi la conferma per una Captur completamente elettrica. La logica delle mosse portate avanti da Renault suggerirebbe di sì. La casa francese ha tutte le risorse necessarie per sviluppare una versione a zero emissioni, sfruttando tecnologie come la piattaforma CMF-EV, i motori da 120 CV e 150 CV già visti sulla R4 e R5 E-Tech, e le batterie di ultima generazione della Mégane E-Tech e della Scénic.

  Argomento: 
X