Renault 5 Turbo 3E, la sportiva dei sogni svelata da Luca De Meo

Avatar photo
È l’inizio di un percorso che vedrà iniziative dedicate per far scoprire al pubblico tutti i segreti della prossima Renault 5 Turbo 3E.
Renault 5 Turbo 3E

Su Prime Video ha da poco debuttato Anatomy of a Come-back, una docu-serie che porta lo spettatore dietro le quinte del mondo Renault. Girata nell’arco di due anni, la serie si compone di quattro episodi, ciascuno della durata di 40 minuti, ed è stata prodotta da Sans Borne e Breath Film. Si tratta di un appuntamento imperdibile dato il contenuto, persino accostabile a uno scoop.

Nel finale del quarto episodio, il CEO del Gruppo Renault, Luca de Meo, affiancato da Fabrice Cambolive e Gilles Vidal, accompagna il pubblico in un viaggio esclusivo nel Dipartimento Design, dove si ammira una vera chicca, la compatta dei sogni per molti. Stiamo parlando della Renault 5 Turbo 3E.

Renault 5 Turbo 3E

Si tratta del ritorno di una leggenda che ha segnato la storia dell’automobile. A quarant’anni dal debutto della prima Renault 5 Turbo, la casa della Losanga arriva a presentare un modello che incarna lo spirito sportivo del passato, rivisitato (ripercorrendo le storiche linee) in chiave moderna.

Renault 5 Turbo 3E

La nuova Renault 5 Turbo 3E si distingue per il suo design audace, ispirato alla storica versione rally degli anni Ottanta, e per la tecnologia d’avanguardia che la rende unica nel panorama attuale. La compatta sportiva, celebre anche nelle competizioni, è qui una vettura 100% elettrica. La 5 Turbo 3E mescola sapientemente elementi rétro e innovazione tecnologica e riesce certamente a strappare più di qualche occhio lucido.

Dettagli come la presa di ricarica integrata in una delle prese d’aria posteriori e l’uso di materiali leggeri come il carbonio ne sottolineano l’anima futuristica. L’architettura a trazione posteriore, che richiama il leggendario modello originale, garantisce un’esperienza di guida emozionante e coinvolgente.

Renault 5 Turbo 3E

I due motori elettrici, montati sulle ruote posteriori, sprigionano oltre 500 CV di potenza, permettendo accelerazioni mozzafiato: da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi, secondo quanto dichiarato da Renault. Con questo lancio siamo davanti all’inizio di un percorso che continuerà nel 2025 con iniziative dedicate per far scoprire al pubblico tutti i segreti della prossima emozionante Renault 5 Turbo 3E. Un’icona che ritorna, finalmente, inevitabilmente elettrica.

  Argomento:  - 
X