Renault 4ever: ecco cosa sappiamo fino ad ora [Render]

Andrea Senatore Foto Autore
Renault 4ever

Renault 4ever dovrebbe essere una delle prossime novità che riguarderanno la gamma della casa automobilistica francese. Renault infatti si prepara ad ampliare la sua gamma di auto elettriche con due modelli di ispirazione retrò: la supermini R5 e il crossover 4ever. Quest’ultimo modello non arriverà prima del 2025. Nonostante manchi ancora molto al suo lancio abbiamo già molte informazioni sul suo design e sulle specifiche tecniche.

Ecco quale potrebbe essere il design del futuro Renault 4ever

La casa automobilistica francese ha annunciato la Renault 4ever come parte della sua strategia di elettrificazione nel giugno 2021, mettendo in mostra la griglia, la firma luminosa e le sagome delle varianti passeggeri e LCV delle interpretazioni moderne dell’iconica berlina 4L (1961-1992) e dell’equivalente 4 Fourgonette (1965-1992). Tuttavia, l’anteprima più rivelatrice del prossimo modello di produzione è stata la Renault 4Ever Trophy Concept, che ha debuttato a Parigi nell’ottobre 2022. Questo concept ci ha dato un’idea migliore dello stile robusto del modello di produzione e del carattere orientato al budget.

Renault 4ever
Renault 4ever: ecco cosa sappiamo fino ad ora e quale potrebe essere il design dell’atteso modello

Il designer e artista digitale Jean Francois Hubert/SB-Medien ha realizzato nelle scorse ore un render che ipotizza quello che potrebbe essere il design di questo veicolo quando finalmente sarà svelato da Renault. Questa creazione digitale è basata sui teaser ufficiali e sul concept dell’anno scorso. I rendering di tre quarti anteriori e posteriori prendono in prestito la carrozzeria principale e gli spunti stilistici del concept, anche se con alcune caratteristiche attenuate per la produzione.

La semplice griglia nera che racchiude i fari a LED, la serranda, i gruppi ottici posteriori montati verticalmente, la forma dei parafanghi pronunciati, i finestrini posteriori trapezoidali e la coda affusolata con i gruppi ottici posteriori a pillola sono chiari richiami all’originale 4L e molto probabilmente arriverà alla produzione. vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito della Renault 4ever.

Ti potrebbe interessare: Renault Megane RS Trophy-R: nuovo record di velocità conquistato ad Hockenheim

  Argomento: