Siete mai stati curiosi di sapere quale veicolo Red Bull è il più veloce? La gamma di veicoli dell’azienda è davvero impressionante, e c’è solo un modo per scoprirlo: una corsa all’ultimo respiro. In un video pubblicato nelle scorse ore su YouTube, diversi piloti si sono sfidati in una drag race per determinare quale veicolo è il più veloce.
I modelli in gara includono una monoposto di Formula 1, una moto da MotoGP, un’auto da rallycross e una vettura WRC. E per aggiungere un tocco in più, c’è anche il furgone elettrico Ford E-Transit Super Van.
Red Bull: i veicoli e i piloti
Monoposto Formula 1
- Pilota: Liam
- Potenza: 850 CV
- Peso: 700 kg
- Motore: V8
Moto da MotoGP
- Pilota: Dani Pedrosa
- Potenza: 270 CV
- Peso: 157 kg
- Motore: 1000cc
Auto Red Bull per Rallycross
- Pilota: Timmy
- Potenza: 600 CV
- Peso: 1300 kg
- Motore: turbo da 2 litri
Vettura WRC
- Pilota: Adrian
- Potenza: 550 CV
- Peso: 1260 kg
- Motore: endotermico + elettrico
Ford E-Transit Super Van
- Pilota: Roman
- Potenza: 2040 CV (1500 kW)
- Peso: 1680 kg
La drag race
La corsa targata Red Bull è stata strutturata come una gara di accelerazione sul quarto di miglio. Tutti i veicoli sono partiti esattamente allo stesso tempo e il primo a tagliare il traguardo è stato dichiarato vincitore. La gara è stata la migliore su tre tentativi.
Dani Pedrosa, a bordo della sua moto da competizione, ha dominato la sfida, vincendo due delle tre gare. La monoposto F1 è arrivata seconda, seguita dallo speciale Ford E-Transit 100% elettrico, che ha sorpreso tutti con la sua potenza impressionante.
Leggi anche: Rimac Nevera vs Suzuki Hayabusa vs MotoGP Bike: chi vince la drag race?
La corsa è stata un evento emozionante che ha messo in mostra le incredibili capacità di questi veicoli Red Bull. Mentre la moto di Pedrosa è stata la più veloce, ogni mezzo ha avuto il suo momento di gloria, dimostrando che la velocità non è l’unico fattore che conta in una gara.
E con l’inaspettato ingresso dell’E-Transit Super Van, la gara ha dimostrato che anche i veicoli elettrici possono tenere testa ai modelli endotermici.