I tecnici sportivi della Renault Megane Trophy hanno lavorato a lungo sul comparto costruttivo del modello ultimo Trophy RS 275 che ha raggiunto il record di prestazione di 7’54”36”’ sul circuito Nurbugring Nordschleife. Non è il primo test della Renault Megane sportiva, a partire dal 2008 sono state fatte correre diverse versioni Trophy. Il nuovo modello che sarà prodotto in edizione limitata si può definire la seconda Megane sportiva che porta un risultato record eccellente, il suo nome preciso è Renault Megane Trophy Rs – R 275 Limited Edition. Prima del testi ufficiale su circuito, che precede sempre la messa a produzione definitiva, l’automobile è stata testata in Francia, Spagna e Germania in diverse condizioni. Le doti dinamiche molto elevate sono state quindi messe a punto studiando l’automobile su diverse strade, assetti, e situazioni di guida.
Per garantire frenate sicure e ad alta prestazione il modello è stato dotato di freno specifico con differenziali attivabili in sequenza adattiva. L’edizione limitata della nuova Megane Trophy è dovuta all’uso di materiali esclusivi come il tessuto in policarbonato per i sedili e l’acciaio bi diametro in alluminio che è stato usato per diverse componenti costruttive dell’auto. Infine, design, colori e stile sono stati curati nei minimi dettagli, il tessuto specifico che compone i sedili di passeggero e guidatore è ricoperto da pelle sintetica decorata che ricopre anche il pomello del cambio e i dettagli del volante.