Manhart Performance ha rivolto la sua attenzione alla nuova Range Rover Sport, anticipando i miglioramenti presto disponibili per il SUV di lusso. Rivelato proprio l’anno scorso, il tuner tedesco non ha perso tempo a mettere il suo caratteristico tocco nero e oro sul gigante britannico. Conosciuto come Manhart Sport SV 650, è basato sulla variante P530, che utilizza un V8 da 4,4 litri di origine BMW con 523 cavalli e 750 Nm di coppia in versione di fabbrica.
Il SUV di Manhart invece, ha molta più potenza: l’obiettivo è quello di aumentare la potenza a 640 CV e la coppia a 890 Nm. L’elaboratore non dice come intende raggiungere questi risultati, ma supponiamo che un nuovo sistema di scarico e una presa d’aria rivista faranno parte del pacchetto.
Range Rover Sport: come cambia il SUV
Anche se sembra allettante, i cambiamenti esterni sono un po’ più divisivi. La Range Rover potrebbe non indossare un body kit particolarmente caotico, ma i colori degli inserti dorati potrebbero essere un po’ troppo vistoso per alcuni. A parte le strisce prominenti che si estendono sulla parte superiore e lungo i lati del SUV, si possono trovare strisce gessate non così sottili sui cruscotti anteriori e posteriori.
Non troverai alcun badge Land Rover o Range Rover Sport qui. No, Manhart ha sostituito tutti i nomi del modello con la propria nomenclatura, che ovviamente è rifinita in oro. Infine, gli esterni in nero sono messi in risalto dai cerchi in lega Forged Line da 24 pollici rifiniti nella tonalità distintiva dell’azienda. È possibile che Manhart offra diverse combinazioni di colori, come fa con altri modelli, se il cliente non apprezza il design distintivo visto qui.
Manhart ha scelto di non condividere alcuna immagine degli interni raffinati, ma osserva che i clienti possono scegliere tra rivestimenti in pelle e/o Alcantara in nero e oro. Ci sono anche accenti interni unici tra cui scegliere, presumibilmente sostituendo gli intarsi di serie. Ne verranno prodotti solo dieci esemplari, rendendo l’SV 650 un SUV raro. L’anno scorso, il tuner ha rivelato miglioramenti simili per la Range Rover più grande. A volte l’azienda ha ragione, tuttavia, come evidenziato dalla S 400 basata su Audi S3. Tornando alla Range Rover Sport, non si sa nulla sui costi, ma supponiamo che le persone facoltose sborseranno un sacco di soldi per questi aggiornamenti stilistici e prestazionali.