Range Rover Autobiography Ultimate Edition.
Tra i numerosi modelli che la Land Rover porterà al Salone di Ginevra (che si terrà tra il 3 ed il 13 marzo), ci sarà anche la Range Rover Autobiography Ultimate Edition: un’ altra edizione limitata di cui verranno prodotti soli 500 esemplari.
Si potrà scegliere tra i due motori V8 già utilizzati sotto il cofano della Range Rover 2011, quello a gasolio da 313 cavalli e quello a benzina da 510 cavalli, entrambi in combinazione con il cambio a trasmissione automatica con otto rapporti.
La Range Rover Autobiography Ultimate Edition dovrebbe essere in grado di raggiungere i 100 km/h in 7,6 secondi ed in soli 5,9 nella versione Supercharged a benzina.
Gli interni dell’Autobiography sono allestiti con materiali di gran pregio e tecnologie avanzate tra le quali la bellezza di due Ipad incastonati nei poggiatesta anteriori, consolle di supporto per computer e frigobar. I materiali più utilizzati per gli interni sono pelle, legno ed alluminio mentre il bagagliaio è stato rivestito in teak, un materiale normalmente utilizzato per i pavimenti degli yacht.
L’esterno della Rang Rover Autobigraphy Ultimate Edition invece è rimasto quasi completamente invariato rispetto alla Range Rover 2011, se si escludono i cerchi in lega da 20 pollici che nel modello standard non ci sono.
Il prezzo di listino non è ancora stato rilasciato ma ci si può fare un’idea considerando che i modelli standard costano rispettivamente 110.000 (diesel) e 114.750 euro (Supercharged).
Giacomo Savonitto