Ram rivela il nome de suo pickup elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
Ram

Il primo pickup elettrico di Ram debutterà tra meno di una settimana e fino a poco tempo fa non era esattamente chiaro come si sarebbe chiamato. Un nuovo marchio depositato presso l’Ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti indica che potrebbe essere denominato Ram 1500 REV. Molti credevano che il Ram 1500 elettrico sarebbe stato chiamato Ram Revolution, come l’ha chiamato l’azienda fino ad ora, ma sembra che quel nome in realtà fosse solo lo slogan della sua campagna di marketing.

Ram 1500 REV potrebbe essere il nome del primo pickup elettrico del marchio americano di Stellantis che sarà svelato al CEO il 5 gennaio

Lo scorso 20 dicembre 2022, FCA US LLC (ex Fiat Chrysler Group) ha depositato un marchio per Ram 1500 REV sotto la voce “veicoli terrestri, ovvero pickup per trasporto passeggeri”. Il REV potrebbe essere una testimonianza della sua Ram Revolution, separandosi dal tipico finale del modello EV o BEV. Potrebbe invece indicare anche un modello “range extender”. Sebbene un marchio non sia una garanzia, può fornire preziosi indizi sulle scelte del brand di Stellantis.

Ram 1500 elettrico, quando finalmente arriverà sul mercato, dovrà affrontare la dura concorrenza del Ford F-150 Lightning, che continua ad avere una forte domanda, e del Rivian R1T. Inoltre, dovrà competere con Chevy Silverado EV , Tesla Cybertruck e altri pickup EV che stanno per essere lanciati sul mercato.

Ram 1500 Revolution concept teaser
Ram 1500 REV potrebbe essere il nome del primo pickup elettrico del marchio americano di Stellantis che sarà svelato al CEO il 5 gennaio

Sebbene Ram stia mantenendo la maggior parte dei dettagli nascosti fino alla sua uscita la prossima settimana, il CEO ha menzionato che le aspettative di autonomia sono comprese tra 480 e 560 km. L’intervallo EPA stimato per il Lightning è fino a 515, mentre il Rivian R1T raggiunge un massimo di 530 km. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi giorni a proposito di questo atteso modello che secondo indiscrezioni potrebbe essere commercializzato anche nel nostro continente.

Ti potrebbe interessare: Ram 1500 TRX Havoc Edition: debutta la nuova versione speciale in Baja Yellow

  Argomento: